Loading

TUTTO NEWS

Bloober Team: “Il remake di Silent Hill 2 frutterà 10 milioni di copie”

Redazione 105

La stima, frutto di ricerche di mercato, è stata annunciata dal CEO di Bloober Team Piotr Babieno e riguarda il remake di Silent Hill 2 e altre produzioni.

In una recente intervista, il CEO di Bloober Team, Piotr Babieno, si è dimostrato abbastanza fiducioso delle risorse del suo team per quanto riguarda la conclusione dei lavori del remake di Silent Hill 2 e i successivi progetti, affermando di vedere realistico il traguardo delle 10 milioni di copie (Babieno ha affermato che la media si basa su ricerche di mercato effettuate dallo sviluppatore) non solo per il gioco in questione ma anche per alcune delle sue future produzioni. 

Stando alle rivelazioni di Piotr Babieno, infatti, lo sviluppo del remake di Silent Hill 2 è quasi terminato. Non ci ha ancora fatto sapere la data di uscita esatta, poiché questa dipende in gran parte dai partner giapponesi di Bloober Team, Konami, ma è abbastanza certo che il remake dovrebbe superare i precedenti Silent Hill 2 e vendere più di 10 milioni di copie, mentre i giochi horror di Bloober Team raramente hanno venduto più di 2 milioni di copie.

“Si potrebbe pensare che 10 milioni di copie vendute rientrino nella gamma dei risultati che si possono raggiungere per noi in futuro”, ha detto Babieno, parlando non solo di Silent Hill 2 ma anche delle successive produzioni che faranno parte della nuova fase di produzione, che comprende anche un nuovo Layers of Fear.

Non è del tutto chiaro perché i polacchi siano così ottimisti riguardo al franchise di Silent Hill in generale: d'altronde, la stessa serie originale di Silent Hill non ha mai raggiunto un'ampia diffusione, nonostante sia una delle più conosciute in ambito horror videoludico. Ma se il gioco è di così alta qualità da entusiasmare il pubblico, la previsione di Babieno potrebbe avverarsi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.