TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
03 Aprile 2023
Redazione 105
Da oggi puoi mandare i tuoi peluche da soli in vacanza e ricevere le loro foto scattate davanti a monumenti e paesaggi da sogno. E se ti sembra impossibile, sappi che è tutto vero: esiste infatti un'agenzia viaggi giapponese che organizza vacanze e tour per peluche, orsacchiotti e altri giocattoli in giro per il mondo lasciando a te la tranquillità di lasciare i tuoi amici di pezza in buone mani. Ideatrice dell’idea quanto meno bizzarra è Sonoe Asuma, 46enne di Tokyo, che ha fondato l'agenzia Unagi Travel non oggi, non ieri, ma ben dieci anni fa.
La storia della sua agenzia viaggi parte, in realtà, da una trovata carina e divertente assieme: Unagi, infatti, è il nome che i giapponesi usano per le anguille; la donna ha scelto la foto di questo pesce come suo avatar online e, da quel momento, le sue amiche hanno iniziato a farsi fotografare in compagnia di un'anguilla durante i loro viaggi.
Da qui l'idea di portare in giro per il mondo i propri clienti attraverso gli occhi dei loro giocattoli preferiti: sul sito dell’agenzia viaggi, infatti, si possono trovare cani e gatti di pezza davanti alla Torre Eiffel di Parigi, bambole in posa alla Torre di Tokyo, ma anche giocattoli a tavola, davanti alle specialità gastronomiche locali, o nel più totale relax in camere d'albergo, mentre dormono sul divano o a letto sotto le coperte.
In questo modo, poi, i clienti (che sono anche i padroni dei peluche), mentre stanno a casa a lavorare o fare altro, possono far vedere il mondo ai loro amati amici inanimati. Ma la rete non l’ha presa benissimo: “Bene, ora posso dire che un peluche ha viaggiato più di me”, ha detto qualcuno sui social. “Meritiamo l'estinzione”, gli ha fatto eco qualcun altro.