TUTTO NEWS
Tornano le avventure del mago Harry Potter, in arrivo la serie tv
Secondo le fonti, lo show sarebbe composto da più stagioni, una per ogni libro
Fan di Harry Potter bacchette in posizione, non siete pronti alla magica notizia che vi svolterà la giornata. Finalmente è arrivato l’annuncio della serie televisiva di uno dei film fantasy più guardati e amati. Prima Bloomerang e poi Variety, hanno riportato la notizia che Warner Bros. Discovery sia impegnata nel concludere alcuni accordi per trasformare la saga del piccolo maghetto di J.K Rowling in un prodotto televisivo seriale.
Non si tratterebbe di uno spin-off, ma di una vera e propria serie tv impostata sulla serie di libri. Secondo le fonti, lo show sarebbe composto da più stagioni, una per ogni libro, quindi in totale 7. Un progetto decisamente impegnativo, che porterebbe a un impegno di circa 10 anni di produzione e un sostanzioso dispendio economico.
Secondo quanto raccontato, gli accordi tra le parti sarebbero ancora in fase preliminare, ma a breve dovrebbero arrivare aggiornamenti. Il rapporto tra la casa di produzione e la saga di libri è da tempo consolidato. Era il 2001 quando Warner Bros portò per la prima volta Harry Potter e la pietra filosofale sul grande schermo, dando via a un business che dura ancora oggi, con 8 film e un incasso di quasi 8 miliardi di dollari.
La storia dei maghi di Hogwarts si è conclusa ormai da tempo, ma i fan non perdono occasione per fare maratone dei film, rileggere le pagine dei libri e creare ricorrenze e parchi a tema per sentirsi vicini alla storia. Inoltre, resta sempre viva la speranza di rivedere la triade Hermione, Harry e Ron, e di scoprire che fine hanno fatto i figli dei protagonisti che hanno fatto sognare ad occhi aperti il pubblico.