TUTTO NEWS
Hair Theory, la tendenza che sta spopolando su TikTok
“Le acconciature possono riflettere la vostra personalità, il vostro stile e la vostra sicurezza, e tutti questi fattori possono influenzare il modo in cui le persone vi vedono”
Secondo la Hair Theory, ovvero la teoria dei capelli, che sta spopolando su TikTok, il modo in cui portiamo i capelli, a seconda che siano lisci, mossi, o con una particolare acconciatura, può cambiare la percezione che abbiamo di noi stesse. I video che utilizzano l’hashtag #hairtheory sono tantissimi, arrivando a registrare 54.4 milioni di visualizzazioni. Nelle clip si vedono gli utenti che portano i capelli con diverse acconciature. Niente di scientificamente provato, la Hair Theory si basa sul medesimo concetto di good hair day e bad hair day, ovvero quando i capelli possono condizionare il proprio stato d'animo.
Caroline Brooks, fondatrice di The Glasshouse Salon and Spa, appassionata di skin care e hair care e protagonista del reality The Real Housewives of Dubai, ha detto: “Le acconciature possono riflettere la vostra personalità, il vostro stile e la vostra sicurezza, e tutti questi fattori possono influenzare il modo in cui le persone vi vedono. Una piega appena fatta può farvi sentire più sicure di voi stesse e un nuovo colore può farvi sentire più fresche, ma il classico bad hair day può generare imbarazzo. Le acconciature possono anche essere un modo per esprimere noi stessi e parlare della nostra personalità e del nostro stile.”
Una piega o un taglio di capelli dice molto sulla personalità di una persona. Caroline ha individuato 5 tipi di acconciature, associando a ciascuna di esse una determinata personalità.
- Sciolti e naturali: “I capelli sciolti e naturali suggeriscono che chi li porta è a suo agio nella propria pelle”.
- Metà su, metà giù: “È un look versatile, in quanto può passare da eventi casual a quelli formali. Suggerisce un equilibrio tra praticità e stile”.
- Con uno chignon elegante: “Questa acconciatura è elegante e conferisce un'aria sofisticata. Indica che chi la indossa è orientata verso gli obiettivi e si sforza di avere un aspetto curato”
- Coda di cavallo: “Questa acconciatura è funzionale e pratica. Suggerisce che chi la indossa è efficiente e impegnata, ma ama comunque mantenere un aspetto semplice ed elegante”
- Fissata con un fermaglio ad artiglio: “Questa acconciatura è casual ma allo stesso tempo chic. Suggerisce che chi la porta è creativa e si diverte a giocare con look diversi”