Loading

TUTTO NEWS

Il Game Boy in mattoncini colorati è identico all’originale

Redazione 105

Siete alla disperata ricerca di un Game Boy ma non ne trovate più in commercio? Provate col modello fatto in mattoncini colorati, facile anche da costruire a casa

Nick Lever, editor video e finalista di Lego Masters Australia, ha ricreato l'originale Nintendo Game Boy con i più famosi mattoncini al mondo: quelli della LEGO. L’ha fatto con un realismo e una profondità così impressionante che LEGO potrebbe tranquillamento trasformare la replica in un set ufficiale. Del resto, si tratta di “soli” 364 pezzi e 115 parti diverse, la maggior parte delle quali sono abbastanza comuni da poterle trovare ovunque e a buon mercato. Il che rende il modello di Nick Lever un gioco facile, quasi da costruire anche a casa

Nel Game Boy LEGO di Nick Lever ogni elemento riconoscibile del Game Boy è stato replicato fedelmente, dai pulsanti Start/Seleziona angolati e a chicco di riso fino alla tinta distintiva dello schermo, ottenuta posizionando tessere verde lime sotto una finestrella di plexiglass blu.

Sebbene non sia presente un vano batteria rimovibile o un altoparlante anteriore, è effettivamente possibile premere il D-pad e fare clic su una "cartuccia". E che dire dei pulsanti A e B? L'unica eccezione alla regola del "manteniamo la costruzione economica" è quella piastrella verde lime 6x6. "Una volta costavano 40 centesimi di Dollaro ma ora sono esauriti in tutto il mondo grazie alla mia stupida idea", dice Lever. “Ma – aggiunge – puoi semplicemente usare tre tessere verde lime 2x6”.

E se volete costruire anche voi il vostro Game Boy LEGO comodamente a casa vostra, sappiate che l’autore sta vendendo le istruzioni per 5,65 dollari su Rebrickable: una cifra simbolica per avere nella vostra collezione non solo un pezzo unico che andava di moda negli anni Ottanta ma anche un oggetto di collezionismo fatto con quelli che solo una volta erano considerati degli stupidi mattoncini per bambini (e che ora sono dei veri e propri pezzi di design che impazzano in tutto il mondo).

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.