Loading

TUTTO NEWS

Il clone digitale di Eva Herzigova: la prima modella ad averlo

Redazione 105

“Un momento rivoluzionario per l'industria della moda”

La supermodella Eva Herzigova sarà la prima ad avere un clone digitale. La realizzazione del clone è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’agenzia Unsigned e lo studio di produzione virtuale Dimension. Carolin Rush, CEO del British Council Foundation ha definito il lancio della prima "metamodella" come: “Un momento rivoluzionario per l'industria della moda.

Eva Herzigova, famosa per aver calcato alcune delle passerelle più rinomate, aver posato per le più importanti case di moda e anche per aver presentato il Festival di Sanremo nel 1998, adesso è pronta a diventare davvero eterna grazie al suo avatar. “Il mio MetaHuman può andare al lavoro, essere fotografato e disegnato dalle menti creative più incredibili. Oggi posso essere a Londra, Parigi, Milano e New York, il tutto mentre a casa cucino la cena con i miei figli”, ha raccontato, visibilmente emozionata, la top model.

Per realizzare l’avatar, la modella è stata scansionata in un ring da 70 telecamere, i dati generati sono stati successivamente utilizzati da un team di esperti che li hanno usati per trasformare la sua immagine in MetaHuman 3D. Il clone può essere vestito, truccato e messo in posa. Inoltre, le sue espressioni facciali potranno essere animate utilizzando il motion capture o l'animazione tradizionale.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.