TUTTO NEWS
Paola Turani toglie la tv al figlio e viene travolta dalle critiche
“Dopo questa settimana, via, abbiamo deciso di toglierla. Si accende la musica e via, ma senza tv non la cerca proprio”
Paola Turani, influencer da 2 milioni di follower, ha da poco condiviso sui social una parte della sua vita che avrebbe fatto discutere il web. Il piccolo di casa Turani, Enea, ha un anno e mezzo e, come molti dei bambini di questa nuova generazione, sta prendendo la brutta abitudine di guardare troppa televisione, ha spiegato mamma Paola. Di conseguenza la coppia ha deciso di spostare la tv in un’altra stanza per limitare la visione al bambino.
Paola, che cerca spesso il confronto con altre mamme sui social, raccontando ciò che le succede, ha postato un video in cui spiega la motivazione di tale scelta: “Enea era diventato ossessionato dalla tv, cercava il telecomando per accenderla ogni volta che tornavamo a casa, gli avevamo permesso di guardare i suoi cartoni preferiti qualche volta ma un poco alla volta la situazione stava degenerando, non ne aveva mai abbastanza! Quante urla, anche per ore e ore se non otteneva quello che voleva. Dopo questa settimana, via, abbiamo deciso di toglierla. Si accende la musica e via, ma senza tv non la cerca proprio”, ha detto sulle sue storie Instagram.
Una scelta radicale che coinvolge anche la coppia stessa, ma questo per i genitori non sembra essere un problema… prima di ogni cosa c’è l’educazione del loro bambino: “Noi di giorno l'accendevamo raramente. A questo punto la sera, quando metto a letto Enea, scendiamo se ci va di guardare un film, poco male”.
Non sono mancate, come sempre, le critiche al video. Tra chi sostiene di veicolare un messaggio sbagliato ostentando la loro ricchezza e chi ha accusato la coppia di scegliere una soluzione poco educativa e troppo semplice. Paola ha deciso di rispondere con un’altra storia su Instagram ai commenti dei suoi follower chiarendo che sull’educazione di suo figlio è aperta al confronto e ai consigli ma farà sempre quello che lei e il marito ritengono più opportuno.