Loading

TUTTO NEWS

“GOD SAVE THE KING”, arriva il podcast dedicato al Re d'Inghilterra

Il giornalista Federico Gatti ci fa scoprire il vero Carlo III

Il 6 maggio sarà ufficialmente incoronato Re d'Inghilterra, ma chi si cela davvero dietro Carlo? 

La nuova serie podcast "God Save the King", e firmata dall’audio factory Dr Podcast, risponderà molti interrogativi attorno alla figura di Carlo III. Dietro il microfono il giornalista Federico Gatti, corrispondente Mediaset da Londra, ci condurrà alla scoperta del “vero” Carlo.

"Un uomo, oggi Re, che ha passato gran parte della sua vita all’ombra di qualcun altro, che ha visto consumarsi fallimenti e tragedie, che ha alimentato il gossip mondiale e i meme sui social e che oggi, in piena terza età, indossa finalmente la Corona tanto sognata e al tempo stesso tanto temuta".

Il podcast, in cinque intensi episodi, ripercorrerà la storia di nonno d’altri tempi, dai capelli grigi e con doppiopetto, arrivato a indossare la Corona dopo tanti anni da “comprimario”. Eterno erede al trono, figlio di una Regina eterea, marito dell’amatissima Lady D, padre di William e Harry e infine amante e poi sposo di Camilla.

Lo sguardo intimo e preciso della serie podcast dedicata a Carlo è pronta a svelare molto di più del nuovo Sovrano:  scandali e tormenti, ma anche il suo impegno per combattere l’emergenza climatica, la passione per la terra e la natura, la sua cultura e  filantropia.

Federico Gatti, corrispondente da Londra per Mediaset: “Questo podcast è un'occasione per scoprire un sovrano colto, intelligente ed estremamente preparato. Un uomo che ha atteso di salire sul trono per più di cinquant’anni e che forse può essere il miglior sovrano che l’Inghilterra abbia mai avuto in svariati secoli, dando al suo Paese lo slancio di cui ha bisogno. Condurrò gli ascoltatori negli angoli più nascosti della vita privata di Carlo per scoprire, puntata dopo puntata, un uomo rispettato dai suoi sudditi - per esempio per il suo impegno per combattere il cambiamento climatico - e molto diverso rispetto a ciò che gli italiani pensano di sapere di lui. Sarà un viaggio affascinante”.

L’intera serie sarà on air a partire da oggi, venerdì 5 maggio su tutte le principali piattaforme di streaming audio e anche qui su 105.net.

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.