TUTTO NEWS
Isola, Simone Antolini intervistato da Marco e Paolo a “Radio Isola”
Il compagno di Cecchi Paone ha rivelato alcuni dettagli sulla loro storia d’amore e sul suo interesse per l’esoterismo
I nostri naufraghi Marco e Paolo, rinvigoriti dall’incontro con le rispettive mogli, sono tornati con il consueto appuntamento di Radio Isola. Dopo la sigla targata Jalisse, questa volta ad essere intervistato è toccato a Simone Antolini, compagno di Alessandro Cecchi Paone.
Marco lo ha definito “una scoperta continua”, complimentandosi con lui per la vittoria praticamente a tutte le prove. Dopo i convenevoli, si è passati a temi più “scottanti”: la relazione con il giornalista e divulgatore scientifico. Simone ha raccontato di essersi innamorato “della persona, non del personaggio”.
Inizialmente per i due sembrava una storiella senza impegno, cominciata con un bacio alla fine di una cena. Per Antolini tutto era partito come “un’occasione per parlare con una persona che è stata con una donna e poi ha capito che non c’era più quell’attrazione fisica e mentale”. In seguito, però, Alessandro lo ha saputo “parlare e ascoltare” come nessun altro aveva fatto, facendogli capire di “non essere sbagliato”.
Marco e Paolo si sono incentrati anche sulla passione per l’esoterismo del giovane, nata fin da bambino a partire da film anche inaspettati come Fracchia contro Dracula. “C’era questa simbologia in cui capivo che tutto era collegato e girava attorno ad un asse. L’astratto che gira attorno al concreto”.
A Radio Isola è stato protagonista anche il famoso pendolino di Antolini, che il ragazzo porta sempre con sé. Impossibile sottrarsi alla domanda: “Marco e Paolo andranno in nomination questo lunedì?”. Dopo un primo risultato incerto, la risposta è netta ed è un sì. Inevitabile chiedergli come riesca ad interpretare le “volontà” del pendolino. A suo dire: “Lo percepisco, è qualcosa a livello di inconscio che mi aziona la bocca al posto mio”.
E dopo un piccolo momento numerologia, ecco che l’intervista si conclude con una constatazione di Marco, diventato ormai grande amico di Simone. “Potete inquadrare la faccia orgogliosa di Alessandro che è la cosa più bella di questa intervista? Lo sta guardando con gli occhi dell’amore. Questo sguardo dovrebbe servire a tutti quelli che hanno giudicato senza conoscere per capire che questo si chiama amore, punto e basta”.