Loading

TUTTO NEWS

Miriam Leone svela in un video i suoi rimedi per l’ansia

Redazione 105

In un lungo video pubblicato sui suoi social, Miriam Leone si mette a nudo, spiegando come è riuscita a combattere l’ansia e spronando le persone a seguirla

Miriam Leone ha pubblicato sui suoi social un video in cui, struccata, in abito da casa e mentre si prepara un tè, racconta qual è stato il suo percorso per riuscire a uscire dall’ansia, un insieme di pratiche e di presa cura di sé stessa che l’hanno letteralmente traghettata da una condizione di stress a una di benessere e pace, interiore e non solo.

Nel video Miriam Leone inizia con una premessa: “Ho iniziato tardi a prendermi cura di me”. Ed è stato solo quando ha imparato il valore delle piccole cose che è riuscita ad allontanare l’ansia che le generavano, invece, le questioni più grandi. Certo, la messa a terra di alcune buone pratiche quotidiane l’hanno aiutata: “Cerco di fare 10-15 minuti di respirazione e piccoli esercizi per sbloccare le ansie - ha affermato nel suo lungo video - rituali come il bagno con candele profumate. Amo gli oli essenziali, li ho studiati perché mi mancavano i profumi della mia terra”.

Il video è poi corredato di una lunga spiegazione scritta in cui Miriam Leone spiega tutto di sé e del motivo per cui ha deciso di pubblicare un contenuto di questo tipo: “COMINCIAMO…qui mi tremavano le gambe, anche se non si vede… - scrive l’attrice - C’è stato un punto, nella mia vita, in cui mi sono fermata e ho cominciato a scegliere…un momento in cui ho voluto mettere ordine in mezzo a tutti i viaggi, a tutte le case che cambiavo in continuazione (che cambio in continuazione!) e necessariamente, per lavoro…un momento in cui ho cominciato a SCEGLIERE quello che mi faceva stare bene e a seguire il mio percorso… partendo dalle piccole cose. C’è voluto tempo. Non ho avuto fretta... piano piano ho cercato di ristabilire un equilibrio mettendo tutto insieme... quello che mi mancava e quello che mi assomigliava…gli oli essenziali che mi riportavano al profumo della mia terra, un momento di pace dove calmare il respiro, ho piano piano imparato a nutrirmi di tutto quello che mi faceva stare meglio…”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.