TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
17 Maggio 2023
Redazione 105
Si stima che una persona trascorra circa un terzo della propria vita dormendo. In questa attività i sogni (anche quelli ricorrenti) possono aiutare a preservare i ricordi, aiutare la regolazione emotiva ed elaborare sentimenti difficili. Ma per capire il significato di alcuni sogni ricorrenti, e darne così un’interpretazione, alcuni ricercatori hanno esaminato le ricerche su Google nell'ultimo anno per scoprire cosa sogna il mondo. Ecco i risultati, con relative interpretazioni.
Pare che l'argomento dei sogni più ricorrenti nel mondo siano i serpenti: su questo topic, infatti, ci sono state 169.760 ricerche su Google nell'ultimo anno. Al secondo posto si posizionano i sogni che hanno come tema la gravidanza, con 69.220 ricerche su Google nell'ultimo anno. Sul podio, poi, non potevano mancare i gatti, con 66.900 ricerche nell’ultimo anno.
Ma qual è il significato di questi sogni ricorrenti? E quale interpretazione se ne può dare? Partiamo dai serpenti: i sogni che coinvolgono queste creature rettiliane primordiali possono rappresentare la rinascita (simboleggiata dalla muta) o una sfida, una situazione che potrebbe portare a frustrazione. Addirittura, poi, se i sogni ricorrenti sui serpenti sono frequenti, allora questo potrebbe essere indicativo di una persona o di una situazione tossica da cui si sta cercando di scappare.
Per quanto riguarda invece i sogni ricorrenti sulla gravidanza, sebbene il loro significato possa sembrare semplice, essi spesso possono rappresentare più cose oltre alla nascita di una nuova vita. Chi non ha intenzione di avere un bambino, ma sogna la gravidanza, infatti, potrebbe avere davanti a sé l’idea di una crescita, di un’opportunità di carriera o un nuovo inizio.
Infine, i sogni ricorrenti sui gatti variano a seconda di come i felini sognati interagiscono con noi: sognare di essere graffiati da un gatto nei tuoi sogni può indicare sentimenti di minaccia mentre sognare di interagire con un gatto felice può rappresentare fertilità, amore o rimettersi in piedi dopo una situazione difficile.