TUTTO NEWS
Isola, Paolo lascia il programma e saluta Marco: “Vinci anche per me”
Il nostro Paolo ha dovuto lasciare l’Isola dei Famosi per problemi di salute, ma ha fatto promettere a Marco di vincere anche per lui
In questa edizione segnata dai ritiri, tutti per motivi di salute, arriva il sesto abbandono ufficiale in sei puntate dell’Isola dei Famosi. E questa volta ci riguarda da vicino, perché si tratta del nostro Paolo. Anche il nostro naufrago, infatti, per problemi di salute ha dovuto dire addio all’esperienza di Honduras. Paolo, poco prima della diretta di ieri, è stato portato via dall’Isola per accertamenti e poi, senza entrare nei dettagli sulle sue condizioni, ha comunicato a Ilary Blasi e al pubblico la necessità di lasciare il gioco.
Ha spiegato, non senza commozione: “Adesso sto bene, non ho dormito tutta la notte perché pensavo a mille discorsi. Credo che lascerò parli il cuore e scusate se faccio fatica a esprimerlo. C’è una serie di emozioni che mi sta accompagnando in questo momento. Dietro quello che si vede da casa c'è un brulicante mondo di professionisti invisibili che soffre tanto quanto noi. Sono un mondo meraviglioso e voglio ringraziarli perché sono riusciti a darmi tantissimo in questo mese pur nel loro silenzio. Soprattutto quando è successo quello che è successo, e non entrerò nel dettaglio perché fortunatamente è passato, hanno dimostrato un’umanità e un affetto straordinario, ed è stata una delle cose più belle di questa esperienza”.
Poi ecco arrivati al succo del discorso: “Questo preambolo serve a dirvi che c'è stata una persona che mi ha permesso di rialzarmi da una brusca caduta. Io ci tenevo a vincerla questa esperienza, perché avrebbe vinto Paolo e non Paolo Noise e questa era la cosa più importante, ma forse l’ho capito troppo tardi. Ma purtroppo questa persona ha preso una decisione di tendermi una mano per rialzarmi, ma non consentirmi di proseguire questo cammino per far sì che io possa fare tanti altri cammini e possa vincere tante altre battaglie. Questa persona è il medico dell’Isola”.
Paolo ha ammesso di soffrire tanto per questa decisione, ma: “La cosa che mi fa bene è sapere che le persone che amo e che stimo hanno imparato a volermi bene per quello che sono e sono fiere di me. Per questo ho già vinto”. E infine l’abbraccio tra le lacrime con il suo compagno di avventure, Marco. Inevitabile la sua domanda: “Mi hai fatto venire qua e adesso mi lasci da solo?”. La replica di Noise è una richiesta, ma anche una promessa: “Io non posso andare avanti, però tu adesso tiri fuori gli attributi e vinci anche per me. Lo Zoo vince. Devi vincere per me, fallo per noi. E poi mi devi comprare uno scooter se vinci eh!”.