TUTTO NEWS
Nozze: una sposa minaccia di denunciare chi dà disdetta all’ultimo
Una sposa ha acceso la polemica sui social chiedendo se sia di cattivo gusto citare in giudizio gli invitati che danno disdetta all’ultimo al suo matrimonio
Una sposa è stata presa di mira dalla rete dopo aver chiesto se fosse "di cattivo gusto" minacciare di citare in giudizio gli invitati al matrimonio che non si sarebbero presentati al grande giorno di lei e del suo partner, dando disdetta all’ultimo.
In un post condiviso sui social, la donna ha infatti chiesto qualche consiglio in vista delle sue nozze, previste per la prossima estate. "Amo molto la mia famiglia, ma a volte non sono attendibili" - ha iniziato - "Mi sposerò nell'ottobre del 2024 e quando manderò gli inviti vorrei inserire la clausola che se rispondono e non vengono, dando disdetta last minute, li porto in tribunale per il costo della loro parte di cibo e i servizi che ho pagato. Che ne pensate?”.
La donna ha poi aggiunto lo scrupolo che una posizione del genere potesse essere "di cattivo gusto", chiarendo che "ovviamente non ci sarà alcun costo per loro se rispondono e vengono davvero".
La domanda ha così acceso un vero e proprio dibattito, con 300 commenti rimanenti sul post. Molti i commenti di derisione, con un utente che ha scherzato: "Mi piace che non venga chiesto se questa idea è legale, viene chiesto solo se è di cattivo gusto!"
Un altro commento ha detto: “RSVP: 'Su consiglio del mio avvocato, dovrò rifiutare. Si veda la fattura allegata per le spese di consulenza dell'avvocato’”. E ancora: "Il primo passo su come assicurarti che non ci siano ospiti presenti al tuo matrimonio". “Come puoi essere così sciocca da non renderti conto che è una pacchianata? SMDH”, ha detto un'altra persona. Un altro commento ha fatto eco: “'È pacchiano?' Il fatto che tu senta il bisogno di chiederlo è... preoccupante". Infine, un altro utente: “Oh, spero che facciano per davvero causa alle persone per quello che dice. Sono sicuro che il giudice si farà una bella risata”.