TUTTO NEWS
Divorzia e organizza una festa: “Volevo invitare anche l’ex moglie”
La scelta di Francesco per ringraziare chi gli è stato vicino in questo momento difficile
Quando ci si sposa si fa un’enorme festa, per quello che dovrebbe essere uno dei giorni più belli della propria vita. Tuttavia non sempre è così e il matrimonio si trasforma in un vero e proprio incubo. E così si giunge al divorzio che per tanti è una liberazione. Perché dunque non festeggiare anche il divorzio? È una delle ultime “mode” del momento ed è quello che ha fatto anche Francesco Palombino, trentottenne di Pratola Peligna in provincia de L’Aquila. Francesco ha fatto le cose in grande: 150 invitati ed una festa in abito da cerimonia.
A suo dire non è una goliardata, quando “un modo per ringraziare chi in questi mesi mi ha supportato e sopportato in un percorso difficile, specie se è burrascoso come è stato il mio. È un modo anche per infondere coraggio a chi attraversa questo difficile periodo della vita e che spesso, a differenza mia, non ha molte persone vicine”. Come detto, per celebrare questo momento ha organizzato un party in un locale. Francesco indossava anche un abito da cerimonia, scelta da additarsi anche al fatto che li vende.
Tuttavia questa volta niente lista nozze anche se non sarebbe stata una pessima idea, dato che “le esigenze di un neo divorziato sono quelle di un neo sposato. Cambiare casa significa rifarsi il corredo, piatti e bicchieri, e così via”. L’obiettivo, in ogni caso, per lui era dar vita ad una giornata da ricordare perché “è un passaggio importante della vita, così come lo è stato il mio matrimonio”. E anzi rilancia: “Volevo invitare anche la mia ex moglie, a dire il vero, ma poi ci ho ripensato. Forse sarebbe stato troppo”. Del resto i festeggiamenti non sono del tutto “felici” perché dalla relazione con l’ex moglie è nato un bambino che oggi ha 7 anni e che soffrirà molto per la scelta dei suoi genitori.