TUTTO NEWS
Credits: Instagram @mariasofia.federico
19 Giugno 2023
Redazione 105
Maria Sofia Federico, 18 anni, conosciuta come concorrente della sesta edizione del programma Il collegio. Anche all’interno della trasmissione Maria Sofia è sempre stata sé stessa, senza mai nascondere quelli che sono i suoi valori, attivista, femminista e vegana. Come spiega lei stessa nel video, l’essere attivista l’ha vista spesso al centro di critiche: “Da quando ho 14 anni sono abituata a ricevere un comportamento spietato dall’Italia intera per la colpa di ‘fare attivismo’ e sinceramente non desidero altro che passare la mia esistenza a lottare per ciò in cui credo, augurandomi che in futuro nessuno debba più affrontare le stesse difficoltà che sono capitate a me”.
Per la giovane attivista, l’aver aperto un canale di OnlyFans ed il continuo essere criticata, fa quasi parte di una lotta ad un pensiero “chiuso” della nostra società e niente di quello che le viene detto la fa dubitare del percorso intrapreso. Oltre agli utenti che ogni giorno commentano e chiedono il perché di questa decisione, ci sono anche i genitori della giovane content creator che non condividono minimamente la scelta della figlia e per tal ragione l’hanno “gentilmente invitata”, come dichiara lei stessa, ad affermare pubblicamente la loro posizione: “I miei genitori non mi hanno mai sostenuta in questa scelta, spesso hanno provato a dissuadermi, dicendomi che prima o poi Dio sarebbe entrato dentro di me e mi avrebbe riportato sulla retta via”.
Maria Sofia continua il suo monologo, parlando di come le domande degli utenti al riguardo e le stesse preoccupazioni dei genitori l’abbiamo portata a fare le seguenti considerazioni: “Se mi rapportassi con qualcuno della mia età e con l’intenzione di far parte del mondo del Sex Work digitale consiglierei immediatamente di pensarci due volte, considerando che ci sono diverse criticità e che non sono sopportabili da tutti i caratteri. L’intraprendere questo tipo di percorso, porta ad un futuro incerto, alcuni potrebbero essere licenziati dal posto di lavoro o ancora non essere mai assunti, a causa di una mentalità chiusa che è molto presente nel nostro paese”.
Il punto della giovane content creator è chiaro, prendere scelte come aprire un canale su OnlyFans, ti porta automaticamente al centro dell’attenzione, tutto solo perché, a detta di Maria Sofia, si è resistenti al cambiamento e si preferisce rimanere attaccati alle convenzioni passate.
La ragazza chiude il suo video con una domanda:“È giusto ‘proteggere persone’ come me da un sistema brutto e cattivo invece di affiancarlo nella sua lotta per cambiarlo?”
Visualizza questo post su Instagram