TUTTO NEWS
La sorella della sposa: "Ha servito gli avanzi delle mie nozze"
Ad un matrimonio inglese, per risparmiare la madre della sposa ha deciso di congelare gli avanzi del banchetto del matrimonio della prima figlia, per servirli alle nozze della seconda (8 mesi dopo)
Siamo in Gran Bretagna, e le nostre protagoniste sono due sorelle e i loro rispettivi banchetti di nozze. A raccontare la storia su Reddit è proprio una delle due. Sappiamo bene che il giorno del matrimonio, oltre sicuramente ad essere uno dei giorni più belli della vita di una coppia, è anche uno dei giorni in cui sicuramente si spende di più.
Organizzare un matrimonio è un vero e proprio investimento, dagli abiti degli sposi alle colombe liberate all’uscita della chiesa. Insomma se si vuole avere un giorno “perfetto”, ogni dettaglio deve essere curato, niente può essere lasciato al caso e non si può risparmiare su nulla. Questo problema la madre delle due sorelle lo sapeva bene; quindi, ha trovato un suo modo per risparmiare.
Come racconta la sorella, 8 mesi prima dell’evento in questione, si era sposata anche lei. Siccome al suo ricevimento erano presenti 200 invitati, inevitabilmente qualcosa del banchetto è andato avanzato, così ha chiesto alla madre di raccogliere tutto per donarlo alla mensa dei poveri. La protagonista ha tenuto a precisare che, una volta fatta la richiesta alla madre, non si è più interessata del problema.
La protagonista, a 8 mesi dal suo matrimonio, poi si è ritrovato seduta al ricevimento della sorella. Appena arrivata la prima portata non ha potuto fare a meno di notare che il cibo servito fosse identico al suo, solo un po' più secco.
Immediatamente si è diretta verso la madre intenta a chiedere spiegazioni, la quale ha risposto: “Ho risparmiato una fortuna scongelando il cibo del mio matrimonio per servirlo ora agli ospiti”. La protagonista ancora più inorridita si è diretta verso la sposa, che era totalmente ignara della situazione. Entrambe hanno dunque avvertito tutti gli invitati, col rischio che mangiando quel cibo avrebbero potuto stare seriamente male.
Anche il popolo di Reddit, ha detto la sua, sia sulla protagonista che soprattutto sulla madre che non ha pensato minimamente alle conseguenze che un gesto simile avrebbe potuto creare: “Sorvolando su tutte le norme di conservazione del cibo, di cui hanno già scritto gli altri, io mi concentrerei sul fatto che tua madre ha rubato gli avanzi del tuo matrimonio nonostante tu avessi già deciso a chi destinarli”, ha commentato un utente.