TUTTO NEWS
A Cervinia torna la combinata snow e golf
A luglio torna la combinata più attesa dagli amanti dei green e della montagna, la Snow e Golf a Breuil-Cervinia.
Ritorna “Snow & Golf”, combinata a coppie unica al mondo che abbina slalom gigante sul ghiacciaio del Plateau Rosa a gara di golf sul green più alto d’Italia.
Dal bianco del ghiacciaio di Plateau Rosa al verde intenso della conca del Breuil, situata 1'500 metri più in basso.
Questi sono i colori e gli scenari, dominati dall’inconfondibile piramide rocciosa del Cervino, di un evento unico al mondo: la combinata “Snow & Golf”.
L'8 ed il 9 luglio Breuil-Cervinia ospita nuovamente questa competizione che non smette di colpire per la sua particolarità e i contrasti estremi che ne rappresentano il punto di forza. La gara a coppie, che gode del patrocino della Federazione Italiana Golf, si svolge in due giornate consecutive e ha inizio la mattina di sabato 8 luglio con lo slalom gigante, aperto a sciatori e snowboarder, sulle nevi di Plateau Rosa, campo di allenamento estivo dei grandi campioni dello sci.
L’aria rarefatta, le cime alpine e i ghiacciai sono garanzia di un’esperienza unica. Nel pomeriggio ci si sposterà a valle per provare lo spettacolare percorso del più alto green d’Italia (2'050 metri).
Domenica 9 luglio proprio il Golf Club del Cervino, disegnato nei primi anni Cinquanta da Donald Harradine e ampliato nel 2006-2008 da Luigi Rota Caremoli, sarà teatro della gara di golf con formula 18 buche stableford, “Quattro palle la migliore”, che andrà a definire la classifica finale.
Il regolamento prevede che allo slalom gigante prenda parte almeno uno dei due componenti di ogni squadra mentre sul green è obbligatoria la presenza di entrambi gli atleti. La gara di golf non prevede limite di handicap ed è aperta ai tesserati della Federazione Italiana Golf o di una federazione estera.
Per maggiori info e per il programma completo andate sul sito Cervinia.it