TUTTO NEWS
Career showers: come funzionano e in quali occasioni festeggiare
L’ultima tendenza che aiuta a migliorare la qualità della vita sul posto di lavoro, ecco tutti i benefici del celebrare i traguardi professionali
E dopo i baby showers arrivano i careers showers, perché ogni nuovo inizio deve essere festeggiato. Le carriere professionali richiedono tanto impegno e sacrifici; raggiungere i propri obiettivi costa sia economicamente che personalmente. Per tal ragione è importante premiarsi e festeggiare piccoli e grandi traguardi.
I careers showers sono feste che possono essere organizzate sia dall’azienda stessa sia dal singolo lavoratore in caso di raggiungimento di un traguardo professionale. Le feste non seguono regole ben precise, ognuno può organizzarle come meglio crede. Possono essere degli aperitivi, dei pranzi o delle feste scatenate. L’unica cosa che conta è festeggiare.
I lati positivi di questa tipologia di eventi sono diversi e sono sia per il singolo lavoratore, che per l’azienda che organizza per lui la festa ed infine anche per i colleghi che si trovano a condividere il momento di festa.
Le aziende o le imprese che decidono di adottare questa tipologia di eventi stimolano la soddisfazione lavorativa, in modo salutare e moderato. In questa maniera tutto l’ufficio subisce l’atmosfera positiva che si viene a respirare. Spesso capita che sul luogo di lavoro si possa vivere delle situazioni di tensione, e tutto questo ricade inevitabilmente sulle singole prestazioni dell’ufficio.
Ma con l’utilizzo di careers showers, i dipendenti si sentono meno sotto pressione, apprezzando e vedendo apprezzato il proprio lavoro. Inoltre, queste occasioni mirano anche alla socializzazione, che contribuisce a ridurre ulteriormente lo stress, la competizione ed al tempo stesso aumenta la cordialità e la cooperazione.
Quindi, non resta che concludere con, più career showers per tutti.