Loading

TUTTO NEWS

La commovente amicizia tra un sub e un pesce nel Wisconsin: la storia

Redazione 105

Il racconto di un’amicizia nata in fondo al mare, quella tra Elvis ed Rex: il primo un pesce selvatico ed il secondo un tipografo appassionato di immersioni

Tutte le amicizie in qualche modo sono uniche, ma quella che sta per essere raccontata è davvero singolare. Negli Stati Uniti, nel lago del Wisconsin, si è sviluppata un'amicizia insolita ma commovente. Rex Colubra, un sub di 40 anni, ha stretto un legame profondo con un branzino selvatico di nome Elvis.

Rex Colubra, 40 anni, ha raccontato ai media statunitensi la nascita della sua insolita amicizia, come tutto sia iniziato durante un’immersione avvenuta nel settembre del 2021, una come le altre: “Era una giornata come le altre, stavo nuotando e tutti i pesci venivano verso di me, ma ne ho visto uno che si avvicinava più degli altri. Non sembrava spaventato, neanche quando mi sono immerso, mi è rimasto sempre vicino” afferma l’uomo.

Due settimane dopo, Rex è tornato a fare una seconda immersione sempre nello stesso lago, e subito Elvis (così ha deciso di chiamarlo) si è avvicinato a lui. Il branzino in questione è facilmente riconoscibile a causa di una cicatrice che si trova su un suo fianco, probabilmente causata dall’amo di un pescatore, che avrà tentato di catturarlo. Sono tornato e gli ho dato dei gamberetti. Da quel momento non mi perde mai di vista e mi segue ovunque”, prosegue il sub.

Rex, che lavora come gestore di una tipografia, ha addirittura sviluppato un richiamo specifico per attirare Elvis: una sorta di ‘grugnito’ emesso con sua la gola. “Lui viene subito a cercarmi ed è anche geloso degli altri pesci. Si mette letteralmente a combattere con loro se si avvicinano troppo” ha spiegato ai media.

La straordinaria amicizia è stata documentata attraverso un canale di TikTok, "Elvis the small mouth", dove l’uomo pubblica le avventure che i due compiono insieme. Qui, però, fa molta attenzione a non condividere mai nessun dettaglio del luogo, per proteggere il suo amico.

Da quando si sono incontrati, Rex va a trovare Elvis ogni estate e tutte le volte che può. Nonostante l'intensa amicizia, ci sono stati momenti di preoccupazione: “La scorsa estate non lo trovavo e pensavo fosse morto è il rischio che ogni anno. Sarei triste se Elvis venisse catturato, lui è mio amico”, conclude l’uomo.

Questa storia incredibile dimostra che l'amore e l'amicizia possono sorprendere in ogni forma, superando le convenzioni e le differenze di specie. Rex Colubra e il suo amico pesce Elvis ci mostrano che i legami più insoliti possono portare gioia e connessione profonda.

@elvisthesmallmouth He didn’t put up much of a fight #elvisthesmallmouth #elvisthebass #elvisthefish #ichthyology #fish #fishlover #aquarium #animalbehavior #behavior #zoology #biology #nature #wilderness #naturephotography #underwaterphotography #underwaterworld #underwaterfish #diving #scubadiving #freediving #snorkeling #divelife #lakes #lakelife #youwontbedisappointed #unbelievable #amazing #incredible #funny #funnyanimals #funnyvideos #lol #wtfvideos #why #fyp #fypシ ♬ Can't Fight This Feeling - REO Speedwagon

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.