Loading

Tutto News

"Vivo una relazione poliamorosa con 11 persone, ci sono difficoltà"

Redazione 105

Una confessione di un ragazzo inglese che vive una relazione poliamorosa e che adesso non sa più cosa fare

Che tu sia un ragazzo o un adulto, tutti prima o poi incontrano questo sentimento: la gelosia. Che ci piaccia o meno, questa si trova spesso sul cammino di molte relazioni, lì pronto a generare paranoie e pensieri privi di alcun tipo di ragione.

Ho una relazione poliamorosa, ma ora che siamo in 12 è diventato troppo difficile” queste sono le parole di un giovane inglese all’esperta di relazioni Jane O’ Gorman, curatrice della rubrica Just Jane. L’esperta si occupa di raccogliere storie d’amore provenienti da tutto il mondo, per dispensare consigli utili a chi li richiede. L’uomo continua il suo racconto, entrando più nel pratico della situazione: Siamo in quattro al centro del gruppo. Viviamo insieme ma abbiamo anche altri amanti che entrano e con cui facciamo sesso. In pratica non ci sono regole. Torno a casa e trovo cinque persone nella nostra camera. Il giorno dopo, altri quattro hanno preso il loro posto e così via”. 

Probabilmente qualcuno di voi starà pensando... dove sta il problema? Sembra quasi una situazione da “sogno”, però non è affatto così. C’è sempre la paura che qualcosa possa andare storto: “Pensavo di poter gestire questo stile di vita, ma ci sono degli aspetti pratici che mi stanno trascinando verso il basso. Qual è la soluzione?”. In questo caso, il consiglio dell’esperta è stato: che sia una coppia o più di uno, l’importante è sempre cercarsi di mettere al primo posto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.