TUTTO NEWS
Scopre il tradimento del compagno grazie all’IA: il video
I sospetti che non andavano via... così Mia Dio ha deciso di utilizzare il software dell’IA per testare la fedeltà del proprio compagno
Il potenziale dell’intelligenza artificiale può mettere in crisi in tanti. Sono innumerevoli gli articoli che si interrogano su come l’IA stravolgerà le nostre vite personali e, soprattutto, professionali. Tuttavia, nessuno ancora si è soffermato sul suo possibile “aiuto” per migliorare le nostre relazioni sentimentali. La prima testimonianza del suo potenziale arriva dagli Stati Uniti, dove una ragazza ha deciso di servirsi dell’IA per testare la fedeltà del proprio compagno. La ragazza 22enne, Mia Dio, ha deciso di registrare tutto e successivamente condividerlo su TikTok.
Come spiega la stessa ragazza: “Ho intenzione di clonare la voce del mio ragazzo, e chiamerò il suo migliore amico, e capire se mi ha mentito su quello che stava facendo ieri sera” - ha spiegato - “Ho aperto un software di clonazione vocale e ho importato i messaggi vocali lasciati dal mio ragazzo…”. Successivamente la ragazza ha inserito uno script preparato da lei ed avviato la telefonata dall’IPad del compagno. Ed è qui che arriva la grande scoperta: “Amico, ti sei fatto una c**zo di faccia di m***a da McDensen ieri sera […] e poi hai limonato con lei davanti a tutti”.
Inevitabile il successo che il contenuto ha generato sul web: il video ha raggiunto 3 milioni di visualizzazioni e raccolto migliaia di commenti. “Ragazza sei intelligente, meriti di meglio” - oppure ancora - “Ho bisogno di sapere se questo è uno scherzo o no, perché sto andando fuori di testa”. Tra i commenti però, c’è stato anche chi ha messo un po' in dubbio la natura umana dell’amico commentando con le seguenti parole: “Anche il migliore amico è un clone dell’intelligenza artificiale”.
@miadio I cloned my boyfriends voice using #AI to find out if he was cheating on me. #fyp #cheating #boyfriend #voicecloning ♬ original sound - Mia Dio