TUTTO NEWS
Ha già visto 23 Paesi a 11 mesi, la mamma: “Spendiamo 4$ al giorno”
Una famiglia in viaggio: sta visitando tutta l’Europa in camper con un bambino piccolo e non si pente affatto della propria decisione
A soli 11 mesi, Atlas Montgomery ha visto più cose al mondo di quante ne vedrebbe la maggior parte in una vita intera, dato che ha già visitato 23 Paesi con i suoi genitori Becs Lewis, 29 anni, e Will Montgomery, 31 anni. Lewis ha raccontato: “Non mi era mai venuto in mente che si potesse viaggiare con un bambino. Sembrava così irrealistico, ma non è così difficile”. La famiglia, che vive nel Regno Unito, ha viaggiato per l’Europa in un camper da quando il piccolo aveva sei settimane, approfittando del congedo di maternità della Lewis fino all’inizio di novembre. “È stato fantastico: si può vedere ogni minimo dettaglio della sua crescita. È bello poter viaggiare solo noi tre”.
Finora, molte delle tappe fondamentali di Atlas sono state vissute in differenti Paesi: ha imparato a gattonare mentre la famiglia era in Svizzera, ha messo il primo dentino in Norvegia e ha iniziato a mangiare cibi solidi in Francia. Hanno visitato anche l’Italia, San Marino, la Svizzera, il Liechtenstein, la Slovenia, la Croazia, l’Austria, la Repubblica Ceca, la Danimarca e la Norvegia, oltre ad altri Paesi. Il viaggio è iniziato in Nuova Zelanda e a Singapore per visitare la famiglia del marito.
La coppia ha poi acquistato un camper per quasi 14.000 dollari durante il viaggio di ritorno nel Regno Unito per Atlas per incontrare i genitori di Lewis e ancora oggi viaggiano con questo mezzo. Lewis ha raccontato che il camper ha “molto spazio”, in quanto comprende un bagno con doccia, dieci armadietti per le provviste, un lavandino e una toilette, oltre a due dinette. E la loro avventura non è finita qui, dato che “Atlas è stato in 23 Paesi finora e arriverà a 25 quando avremo finito. Sarà emozionante per lui guardare tutte le cose belle che ha fatto quando sarà più grande”.
La famiglia ha documentato il viaggio sulla propria pagina Instagram, che spera di mostrare ad Atlas quando sarà più grande. Prima di iniziare a viaggiare, i due hanno risparmiato i loro soldi, vendendo la maggior parte delle loro cose e chiudendo il contratto di affitto di una casa. Hanno scelto di viaggiare in modo intelligente e con un budget limitato, spendendo solo circa 4 dollari al giorno per il cibo. “Ci siamo limitati a un pasto fuori casa per ogni destinazione, a parte in Italia, dove siamo impazziti per tutto quel cibo fantastico!”.
Per quanto riguarda le loro destinazioni preferite sono state le Alpi francesi e il Lussemburgo. “Il Lussemburgo è stata una sorpresa, perché non era previsto che ci andassimo, ma mentre passavamo di lì abbiamo pensato di fermarci e ci abbiamo trascorso una settimana. Ci è piaciuta molto l’Italia per la sua cultura e tutta la storia e le Alpi francesi sono state incredibili”.
Sebbene il loro viaggio sia stato molto divertente, la Lewis ha ammesso che alcuni membri della famiglia erano piuttosto scettici all’idea prima della partenza. Le loro esitazioni hanno fatto sì che lei e Montgomery mettessero in discussione la loro scelta. “Nessuno è stato scortese, ma piccoli commenti come ‘siete più coraggiosi di me’ da parte di molti ci hanno fatto quasi annullare il viaggio”. Tuttavia, la Lewis e suo marito non si sono fatti abbattere e hanno dimostrato quanto sia importante fare la cosa giusta per la propria famiglia, ovvero questo viaggio. “Non stavamo facendo nulla per dimostrare qualcosa, ma ci sentiamo orgogliosi di dimostrare che è possibile”.