Loading

TUTTO NEWS

Michelle Hunziker, il suo stile di vita per essere sempre in forma

Redazione 105

Durante una recente intervista, la conduttrice ha raccontato il suo stile di vita che le permette rimanere perennemente giovane

Il tempo passa per tutti, tranne che per Michelle Hunziker. In questi giorni, la nota showgirl sta trascorrendo le vacanze in Sardegna, circondata dalla famiglia e dagli amici, tra un bagno al mare e l’altro, non passa di certo inosservato il fisico della conduttrice svizzera, che all’età di 46 anni presenta delle curve da fare invidia a chiunque. Ma oltre il fatto che sicuramente la natura è stata molto generosa con lei, c’è soprattutto il grande sacrificio e la determinazione della donna nel tenersi in forma tra un allenamento ed una dieta sana.

Durante un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Michelle Hunziker racconta il suo stile di vita che le permette rimanere perennemente giovane: “Mi alleno tre volte alla settimana, faccio arti marziali, nello specifico Kyokushinkai (ovvero karate full contact) e pesi. Ho scoperto queste discipline motorie a 33 anni, prima sciavo, nuotavo ma non andavo in palestra. Posso dare un consiglio alle lettrici? Fate un percorso di autodifesa: migliora l’autostima e fa sentire più forti e coraggiose, fisicamente e mentalmente. Importantissimo equilibrare i macronutrienti: grassi, carboidrati e proteine. Io inizio da una buona colazione con yogurt greco a zero grassi, che è ricco di proteine e sano. Ci si possono unire le noci tritate, mirtilli, frutti rossi, un po’ di sciroppo d’acero o miele. Poi un caffettino o un tè e la colazione è perfetta, inserendo solo i grassi vegetali buoni delle noci, che sono anche un toccasana per l’intestino. Poi mangio anche due fette biscottate. A metà mattina va bene un frutto o uno snack, come mi capita quando sono a lavorare e non ho tempo. Arrivata al pranzo, Orecchiette fresche integrali (70 grammi) con broccoli, poco olio, peperoncino e acciughe, seguite da petto di pollo o tacchino con insalata. Questo è un pasto completo di proteine, carboidrati e un pochino di grasso attraverso l’olio. La sera, invece, la quantità è importante: poco di tutto, sempre carboidrati (patate lesse con fagiolini, pomodorini, basilico, con olio, limone, sale e pepe), carne o un merluzzo al forno”. 

E adesso che si torna dalle vacanze, Michelle non ha dubbi su quale suggerimento dare alle lettrici: “Appena rientrate in città invece io consiglio di fare sport in casa: bastano 20 minuti per stare bene. Ogni giorno, e non trovate scuse: si può anche farlo in mutande appena sveglie e spettinate! Ci sono tante app di fitness oppure basta guardare YouTube e trovare un mini circuito a corpo libero per tonificare e tenere sveglio ogni muscolo”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.