TUTTO NEWS
Amanda Lear: "Il sesso oggi è noioso. Una volta non era così"
Nel corso di una lunga intervista, Amanda Lear ha detto la sua su temi non facili: la morte, il sesso, ma anche la celebrità e la fama
Amanda Lear continua a far parlare di sé. Nel corso di una lunga intervista al settimanale Chi, la conduttrice televisiva e modella francese, 84 anni, ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni su temi non certo facili: il sesso, la morte, ma anche la celebrità e la fama. Senza tralasciare una piccola frecciatina alla sua storica rivale, Patty Pravo.
L’Intervista ad Amanda Lear è iniziata con un topic non facile: quello, cioè, della morte. Ma il suo approccio è tutt’altro che inconsapevole, dichiarando di non essere spaventata dalla morte ma solo dall'idea di una possibile sofferenza: “Per questo sono molto affascinata dal sistema svizzero sulla morte assistita: meglio una morte sana, senza dolore, che soffrire e buttarsi sotto un vagone della metropolitana”.
Non è mancata una riflessione sul sesso, che altro non è che il “retro della medaglia” della morte: “Quello che ai miei tempi era rivoluzionario, trasgressivo e divertente, oggi è diventato terribilmente noioso. Se ne parla tanto, troppo e in realtà ho come l'impressione che se ne parli più di quanto, poi, venga messo in pratica. Una volta piaceva perché era proibito, mentre adesso si è persa la magia. Il sesso, se ci pensa, è uno scambio di energie. Oggi, invece, li vedo tutti annoiati davanti a Tinder con chissà quale speranza. A 10 anni, anziché uscire, sono già sui siti porno non capendo che il sesso non sarà mai quella roba lì”.
Ma Amanda Lear è anche amante degli animali, e in particolar modo del suo gatto Sissy. Parlando di lei, la showgirl ha lanciato una vera e propria frecciatina alla sua rivale, Patty Pravo: “Se parlo con il gatto? Mica sono Rosanna Lambertucci! Patty Pravo dice di parlare con i gabbiani? Va be', ma lei parla anche con i sassi. Certo che in Italia ne avete di personaggi strani, eh?”.