Loading

TUTTO NEWS

Carla Bruni: “Ho avuto un tumore al seno, mammografia mi ha salvato”

Redazione 105

Carla Bruni ha raccontato gli ultimi 4 anni tra interventi e terapie a causa di un cancro al seno, precisando come sia riuscita a scoprirlo per tempo grazie alla mammografia

Michelle Hardenbrook, una donna di 71 anni, dopo aver perso il suo lavoro di segretaria in uno studio privato a causa dei limiti d'età, si è ritrovata con una pensione minore rispetto al salario guadagnato per tutta la vita. Così arriva nel mondo di OnlyFans, che non conosce limiti d'età, trovando una nuova fonte di guadagno (fino a 30.000 dollari al mese).

Grazie a questa nuova entrata la donna è in grado autonomamente di prendersi cura del figlio disabile: “Non trovo nulla di male in quello che faccio soprattutto perché ho bisogno di aiutare mio figlio disabile", afferma la donna al Daily Star, alla quale racconta anche di avere un’altra figlia con la quale però da un po' di tempo a questa parte i rapporti si sono fatti un po' più freddi. "Non ci parliamo da 20 anni e sono sicura che, se scoprisse cosa sto facendo ora, avrebbe più scuse per non vedermi”, conclude.

Nonna Michelle ha deciso anche di lasciare un messaggio ai più giovani: “I rapporti sessuali cambiano con l’età. Ci sono alcune modifiche da apportare, ma può comunque essere altrettanto soddisfacente, altrettanto divertente e altrettanto simpatico. Non credo che tu debba smettere di farlo quando raggiungi una certa età. Molte donne, soprattutto quando raggiungono la menopausa, si fermano. Io non mi sono”.

Carla Bruni ha avuto un tumore al seno. Un annuncio shock che arriva inaspettato come un fulmine a ciel sereno. Lo racconta lei stessa, nel mese della prevenzione del cancro mammario. La cantante ha precisato come si sia trattato di un percorso lungo, dato che ha passato gli ultimi 4 anni tra interventi e terapie. Lo ha scoperto grazie a una mammografia, che fa annualmente e che ha consigliato a tutte le donne di farlo. 

Sui social ha postato un video in cui tiene in mano dei grandi fogli di carta scritti in francese e poi tradotti in inglese e in italiano. Si legge: “4 anni fa mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Intervento chirurgico, radioterapia, terapia ormonale, seguo il solito percorso per curare questo tipo di tumore”. Ha poi precisato di essere stata fortunata, dato che quando l’ha scoperto non era ancora aggressivo.

E non è stato un caso: “Semplicemente perché non ha avuto il tempo di diventarlo… Infatti ogni anno, nella stessa data, faccio una mammografia. Se non avessi fatto questa mammografia ogni anno, oggi non avrei più il mio seno sinistro”.

Di qui l’invito a tutte: “Se faccio questo post non è per raccontarvi della mia vita o dei dettagli della mia salute ed ho esitato a lungo prima di parlare. Se vi scrivo queste linee è per trasmettervi un solo messaggio. Ma un messaggio fondamentale per tutte le donne che mi leggeranno: fate le vostre mammografie. Fatele ogni anno”. 

Un messaggio che punta dunque proprio a questo: non porre l’attenzione su di sé, quanto sull’importanza della prevenzione. Proprio per questo motivo su Instagram non appaiono né mi piace né commenti al post dato che la Bruni ha tolto la possibilità di leggerli: ciò che conta è solamente sensibilizzare. Il video è stato fatto in collaborazione con L’Institut du Sein Paris – Cancérologie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Carla Bruni (@carlabruniofficial)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.