TUTTO NEWS
Michelle Hunziker: “Sognavo di conoscere Eros, avevo i suoi poster”
La conduttrice svizzera ha parlato del rapporto con il nipotino Cesare e dalla sua infanzia, trascorsa in un piccolo paesino
Michelle Hunziker, in un’intervista a Verissimo, ha raccontato la sua nuova vita da nonna di Cesare, il nipote avuto dalla figlia Aurora: “Questa è una fase bellissima, molto piena, ho fatto un’insegna della famiglia, con le bambine, i cagnolini, Aurora, Goffredo, il bebè con questa gioia pazzesca che è Cesare, conteso da tutti. Ho già dormito da sola con lui, è troppo bello. È passato un po’ di tempo da quando ho avuto in casa l’ultimo bebè, otto anni fa. A Cesare dico: ‘Con la nonna fai tutte le cose che non fai con la mamma’. Uno dice che è un cliché ma io già trasgredisco alle cose che mi vengono dette, faccio a modo mio. Io lo chiamo ‘miracolo genetico’, è identico ad Aurora”.
C’è stato spazio poi per ripercorre anche l’infanzia, con qualche retroscena: “Per 12 anni sono stata traumatizzata perché mio padre mi voleva con i capelli corti. Le altre bambine giocavano al parco con il porcellino d’India e le Barbie, io avevo ginocchia sbucciate, con i roller, ero un maschiaccio. E sognavo il futuro, volevo fare qualcosa d’importante, essere amata da tante persone. In Svizzera non si auspica il glamour per i figli, ma il pubblico mi ha restituito questo grande sogno”.
E di sogno ne aveva anche un altro, che poi si è decisamente avverato: “Non volevo fare la cantante però volevo conoscere Eros Ramazzotti, di cui avevo tutti i poster in camera”. Nonostante provenisse da un paesino svizzero con appena 300 abitanti, è arrivata ad avere una carriera florida: “Niente è impossibile: se uno con il cuore brucia per una cosa ce la fa, bisogna crederci tanto. Io tutti i giorni cerco di stimolare le mie figlie all’indipendenza, cerco di trasmettere loro l’idea che devi fare tante cose che non ti piacciono prima di trovarne una che ti piace”.
La Hunziker ha alcuni veri amici nel mondo dello spettacolo, tra cui Gerry Scotti, la conduttrice Silvia Toffanin e Ilary Blasi. Alla padrona di casa rivela: “Tu sei per me una parte della mia vita. È bello creare un gruppo che cammina per tanti anni in un percorso così virtuoso, anche con Ilary”.