TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
16 Ottobre 2023
Redazione 105
Claudio Amendola, noto attore italiano, uno tra gli ospiti della trasmissione di Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, ha parlato di quella che è stata la sua grande carriera e di quelli che sono i progetti lavorativi futuri, tra cui Io canto – Generation, il programma che uscirà quest’anno condotto da Gerry Scotti.
Amendola, che ha recitato in numerosi film e serie televisive, è entrato nel cuore degli italiani in particolare per uno, ovvero quello di Giulio Cesaroni nella serie Tv I Cesaroni, padre di una famiglia allargata al fianco di Elena Sofia Ricci.
Inoltre, all’interno della serie, si trovano anche attori quali Max Tortora, Antonello Fassari e persino sua madre Rita Savagnone, che, all'età di 84 anni continua a recitare. “Questo mestiere non ti passa mai, ti entra dentro", commenta a tal proposito Amendola, rivelando di essere tornato recentemente a lavorare con lei.
Durante l'intervista, l’attore ha parlato della sua esperienza lavorativa e della sua passione per la recitazione, raccontando anche di come sia stato difficile ottenere i primi ruoli da attore, ma che la sua determinazione e la sua passione per il mestiere gli hanno permesso di ottenere successo. Inoltre, aggiunge qualche dettaglio del progetto lavorativo che rientra tra i suoi successi, ovvero quello della serie Tv I Cesaroni, definendola come un'esperienza incredibile e di grande successo, ed è qui che l’attore si “lascia sfuggire” un dettaglio: “Belli i Cesaroni eh? Mah, chissà...”.
Durante l'intervista, Amendola ha anche fatto riferimento alla situazione attuale del mondo dello spettacolo, che è stata fortemente influenzata dalla pandemia da COVID-19 ed ha sottolineato l'importanza di adattarsi ai cambiamenti e di trovare nuove soluzioni per continuare a lavorare.