TUTTO NEWS

Alessandra Celentano: “Sarò sempre a disposizione dei miei allievi"

“Nella vita ho esagerato perché sono stata troppo dura con me stessa. Sul lavoro no, perché i ragazzi hanno bisogno di regole”

 Alessandra Celentano: “Sarò sempre a  disposizione dei miei allievi"

Credits: Instagram @alessandra.celentano

16 Ottobre 2023

Redazione 105

Alessandra Celentano è stata intervistata durante l’ultima puntata di Verissimo. La maestra, impegnata nella nuova edizione di Amici, si è mostrata molto entusiasta e coinvolta nel parlare del lavoro che anche quest’anno svolgerà nella scuola più amata d’Italia: “È molto bella l’energia anche quest’anno, Io amo il mio lavoro, amo lavorare con i giovani. Non riesco a non partecipare emotivamente quando ci sono le loro esibizioni”, racconta la maestra.

La figura rigida e distaccata dell'insegnante sembra dissolversi immediatamente, facendo spazio alla vera natura della donna che è orgogliosa e felice del suo lavoro come talent scout e dell'aiuto fornito ai giovani artisti che ha contribuito a far emergere nel corso degli anni.

Difficile trattenere l’emozione per la maestra, dopo la visione di un video preparato dal programma, in cui alcuni dei suoi ex alunni parlano di lei: “È stato molto emozionante vedere un video con una parte degli allievi passati da Amici che lavorano con tutte le più grandi compagnie del mondo. Io cerco di seguirli anche fuori dal programma, quando cominciano ad andare per la loro strada, con tutte le loro difficoltà. Io sono sempre e sarò sempre a disposizione di questi ragazzi”, afferma Alessandra.

Per continuare a conoscere meglio la maestra, che spesso si è mostrata rigida dietro il suo banco, la conduttrice le chiede in quali occasioni pensa di aver avuto torto o esagerato, pensando alla durezza con cui spesso tratta i ragazzi della scuola di Amici: “Nella vita ho esagerato perché sono stata troppo dura con me stessa. Sul lavoro no, perché i ragazzi hanno bisogno di regole, di punti di riferimento che mancano”, senza alcun dubbio risponde la maestra.

E quando, verso la fine dell’intervista viene toccato il tema della maternità, la Celentano rivela: “Le mie sorelle mi dicono che sarei stata una brava mamma, ma questo ormai non lo potrò mai sapere, però ho tanti figli in giro per il mondo, ognuno di questi ragazzi ha un pezzetto del mio cuore”.

Infine, la conduttrice Silvia Toffanin ha preparato una sorpresa per la coreografa Alessandra Celentano: alla fine della chiacchierata, è entrato in studio il coreografo Garrison, che ha raccontato di come Alessandra sia sempre stata una bravissima allieva quando era ancora una studentessa, ma che poi come insegnante si è rivelata una persona molto diversa, mostrando un carattere molto forte.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su