Loading

TUTTO NEWS

Paola Di Benedetto: "Uscire di sera da sola è diventato pauroso"

Redazione 105

“Siamo nelle condizioni di dover prevedere sempre di essere scortate da qualcuno”

Con i tempi che corrono, la sicurezza nella città di Milano viene a mancare sempre di più, svariate sono le testimonianze, soprattutto delle donne, che hanno timore di tornare a casa e non solo nelle ore serali. 

L’ultima a voler affrontare l’argomento, è l’influencer Paola Di Benedetto attraverso le sue storie di Instagram, denunciando quella che è la situazione attuale nelle strade di Milano: “Per una donna camminare da sola dopo una certa ora in qualsiasi città è diventato pauroso e inquietante. Che poi dopo una certa ora, parliamone: sono le 21:30 e passeggiando per le strade di qualsiasi città senti gruppi di omuncoli che fanno del cat calling da brividi. Siamo nelle condizioni di dover prevedere sempre di essere scortate da qualcuno di più grosso e possente di noi, altrimenti? L'alternativa è la paura. Solo la paura

Parole che non sono rimaste indifferenti ai suoi followers, che non sono riusciti a trattenersi dal commentare, chi scrive: “Hai ragione Paola! Ormai è terribile ma io cammino con l'app del 112 perennemente aperta in caso successe qualcosa e non potessi chiedere aiuto. Con le amiche ci scortiamo o evitiamo di uscire dopo una 'certa' ora", ha commentato una sua follower, mentre un’altra scrive: “E ancora: "Purtroppo mi è capitato di essere infastidita proprio oggi alle 12. In pieno giorno! Ormai per noi donne sembra impossibile poterci muovere da sole. Non va bene! Non possiamo vivere nel terrore". 

Ed un’altra ancora, che afferma: "Io sono stata quasi aggredita in zona Turati alle 9 del mattino, stavo andando al parco a correre. E da quel giorno ho paura a girare da sola a qualsiasi ora... Andare in giro a Milano con la paura che mi succeda qualcosa ormai è la normalità”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.