TUTTO NEWS
Elenoire Casalegno denuncia: “Assalita da uno squilibrato a Milano”
La nota showgirl ha lanciato l’ennesimo appello a fare qualcosa in tema di sicurezza, con il capoluogo lombardo che sembra essere diventato molto pericoloso
Elenoire Casalegno si è ritrovata protagonista suo malgrado di un’aggressione subìta in pieno centro. A raccontarlo è stata lei stessa su Facebook dove ha spiegato di essere stata inseguita e assalita da quello che ha definito “uno squilibrato”. Fortunatamente per lei, la vicenda si è conclusa positivamente con un passante che l’ha aiutata. Ma sentiamo dalle sue parole cos’è successo.
Ha spiegato: “Diario di bordo: alle 11, quindi in piena luce, in corso di Porta Nuova (in centro per chi non conoscesse Milano), sono stata inseguita e assalita da uno squilibrato. Per fortuna è intervenuto un uomo che ha iniziato a urlargli contro. Io mi sono infilata in un negozio e mi sono fatta venire a prendere”.
La showgirl ha affermato che ultimamente vivere a Milano è diventato sempre più pericoloso, soprattutto per le donne: “Capisco che le necessità di una città siano molteplici ma la priorità è la sicurezza dei cittadini e questa città è diventata invivibile: c’è da aver paura. Si parla di periferie, ma quali periferie? A Milano si ha paura di andare in centro, di passeggiare in pieno giorno. Non è possibile andare avanti così: la priorità è la sicurezza”.
Purtroppo la denuncia della nota conduttrice non è la prima ad arrivare. Tante celebrità hanno raccontato di aver paura a girare sole per Milano e c’è anche chi ha narrato di essere stata protagonista di una molestia sessuale, come Dj Hellen. La Casalegno è dunque solamente l’ultima in ordine di tempo a farsi portavoce di una situazione che sembra diventare sempre peggiore ogni giorno che passa, con le cittadine milanesi che temono ormai di uscire di casa se non accompagnate.