TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
23 Ottobre 2023
Redazione 105
Riflettere sulla decisione di sposare il proprio migliore amico/a è una considerazione che molte persone hanno fatto almeno una volta nella vita. Un passo però che non tutti si sentono di fare a causa del rischio di rovinare anche il rapporto di amicizia in caso di separazione. Tuttavia, c'è una coppia di amici d'infanzia che è convolata a nozze per mantenere una promessa scambiata da bambini.
La giovane coppia inglese Anna e Dave sono legati da un'amicizia fin dai tempi del liceo, un rapporto che è sopravvissuto al passare degli anni. Il modo in cui si sono sposati è particolare. Da bambini si sono fatti una promessa: “Se quando abbiamo trent'anni saremo single ci sposeremo”. La promessa si è sorprendentemente avverata, portando la coppia a condividere una vita matrimoniale che ritengono la migliore scelta possibile.
Anna ha condiviso su Reddit la loro storia, sottolineando come la loro amicizia sia fiorita fino a quando uno dei due ha rivelato il suo desiderio romantico. Anna ha rivelato in particolare di aver dato alla luce il loro terzo figlio, confermando che il padre è proprio Dave, il suo amico di lunga data che ha sposato per mantenere una promessa fatta quando erano giovani. La storia ha toccato il cuore dei lettori per la sua dolcezza e per l'idea che un'amicizia possa trasformarsi in un amore duraturo.
Anna ha condiviso: “Dave e io siamo grandi amici. Dal liceo ad oggi abbiamo avuto diversi compagni, reciproci fidanzati e fidanzate, ma ad averla sempre vinta era questa forza magnetica che ci attraeva l'uno all'altra. In altre parole, qualcosa più forte di noi ci riportava sempre a riavvicinarci sino a quando Dave non mi ha chiesto: ‘Sei l'unica che ha tutte le caratteristiche che cerco in una donna. Perché non proviamo a stare insieme?’”.
“Avevamo 30 anni e da piccoli ci eravamo promessi che, se fossimo stati single a quell'età, avremmo fatto la pazzia di sposarci e così è stato. È stata la scelta più bella che io avessi mai fatto nella mia vita e per questo motivo, oggi comunico la nascita del nostro terzo figlio”, conclude la donna.
Questa storia ha suscitato emozioni contrastanti in rete. Alcuni la considerano un esempio di amore che supera le sfide e le aspettative, mentre altri criticano la scelta: “Vi siete sposati per disperazione, ma non potevate farvi una vita diversa? Magari vi siete solo consolati a vicenda per non aver trovato la persona giusta”, ha commentato un utente. E inoltre: “Ma chi ci crede? Io il mio migliore amico lo odio, non ci starei mai insieme, perciò è il mio migliore amico, voi evidentemente non avete mai avuto il coraggio di dirvi la verità”.