TUTTO NEWS
Credits: TikTok @ flashtv_italiayt
25 Ottobre 2023
Redazione 105
Un uomo lituano è riuscito a lasciare ogni ristorante che ha visitato con lo stomaco pieno, senza mai saldare il conto. Come ha fatto? Semplice. Dopo aver gustato un pasto abbondante, il suo piano era di fingere di sentirsi male, con una recitazione degna di un premio Oscar. Tutto ciò fin quando la truffa è stata smascherata grazie a un piccolo, ma fondamentale, dettaglio.
Nelle sue performance, Aidas si abbandonava a terra stringendo il petto in una finta agonia, catturando l'attenzione di tutti e suscitando la necessità di cure mediche immediate per i suoi finti problemi cardiaci. Prima di "entrare in scena", ordinava frequentemente vari bicchieri di whisky, accompagnati da insalata russa e aragosta.
Tutto stava procedendo liscio, finché l’uomo non ha commesso l'errore, poi rivelatosi cruciale, di ripetere la stessa recita per ben due volte nello stesso locale, attirando più di un sospetto. Inoltre quando il personale ha rifiutato di lasciarlo andare senza pagare, l'uomo ha compiuto un gesto drammatico, gettandosi a terra e fingendo di avere un infarto, come hanno spiegato alcuni camerieri.
Per porre fine all'inganno, i dipendenti hanno chiamato la polizia, e l'uomo è stato riconosciuto dalle autorità locali: “È stato molto teatrale, ha fatto finta di svenire ed è crollato sul pavimento” rivela il direttore del ristorante a El Paìs.