Loading

TUTTO NEWS

I “micro-cheating” sono considerati un tradimento? Ecco cosa sono

Redazione 105

Per tanti possono essere visti come la fine di una relazione, anche se si tratta di piccoli comportamenti a cui una volta non si dava peso

I tradimenti possono andare ben oltre quelli fisici: ci sono anche quelli mentali ed è una tendenza che sta sempre più emergendo. A quanto pare, infatti, pensare che un uomo (o una donna) sia sexy è considerato come tradire il proprio partner. Tutti sono colpevoli di questo comune atto di “tradimento” e in realtà può essere positivo per la vostra relazione. 

Esiste infatti una lista di comportamenti che possono essere considerati micro-tradimento. Si tratta di cose come mantenere i contatti con gli ex, diventare amici di persone di sesso opposto che sono attraenti, essere vaghi sul proprio stato di relazione, flirtare, condividere passioni con qualcuno al di fuori della relazione, essere permalosi con qualcun altro e sognare a occhi aperti un’altra persona per cui si ha una cotta.

Un altro esempio di micro-tradimento è la condivisione di dettagli intimi sulla propria relazione con qualcuno al di fuori della relazione stessa. In pratica con questi termini si intendono gli atti di dar vita a connessioni intime ed inappropriate al di fuori della propria relazione. Si tratta di sottili forme di tradimento che non implicano l’intimità fisica con l’altro, ma rompono gli accordi di esclusività delle coppie classiche. 

Certo, i micro-cheating possono essere anche momentanei errori di giudizio o scherzi, ma allo stesso tempo potrebbero celare anche molto altro. Potrebbero essere infatti segno che la relazione non è quella giusta. Ovviamente ciò non significa che i piccoli tradimenti vanno considerati alla stregua di quelli veri e dunque la storia d’amore va considerata finita. Bisogna capire se la persona che è colpevole questi scivoloni è disposta ad imparare dagli errori e ad assumersi la responsabilità di ciò che ha fatto andando così a creare un rapporto che sia migliore di quello di prima.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.