105 FRIENDS
TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
31 Ottobre 2023
Redazione 105
Un milionario della generazione Z sta facendo discutere per quello che ha detto. Si è infatti vantato di aver trovato la chiave per il successo in un modo molto particolare: ha tagliato i ponti con tutti gli amici, si è trasferito dall’altra parte del mondo e ha vissuto in isolamento dai suoi cari.
Il tutto senza alcun tipo di ripensamento. Luke Lintz, che gestisce una società di pubbliche relazioni, ha spiegato i suoi motivi: “Ero estremamente popolare al liceo e dopo il diploma, ma i continui inviti a festeggiare i compleanni, le promozioni e i matrimoni degli amici mi distraevano troppo dal successo. La gente ha troppi amici... Non c’è una sola parte di me che sia preoccupata di non avere amici a quest’età”.
Resta però molto legato ai suoi fratelli. Con Jordan e Jackson gestisce l’azienda, ma anche con loro non si perde in chiacchiere. Anzi, usa i suoi pochi momenti liberi per parlare di affari. “Dopo il lavoro, qualsiasi momento della giornata mi rimanga, lo dedico ai miei fratelli e alle nostre discussioni sul lavoro e sulla direzione che stiamo prendendo”.
Luke sostiene di avere molto da insegnare – e soprattutto da rimproverare alla sua generazione dato che “la maggior parte delle persone non ha la capacità di concentrarsi sui propri obiettivi. Ha definito i suoi coetanei “pigri”, mentre lui ha l’ambizione di diventare miliardario entro i 40 anni. Per arrivare al suo obiettivo mette tutta la sua “energia sociale” sull’assunzione di nuovi dipendenti o alla palestra per qualche gara di atletica.
Neanche a dirlo, non ha tempo nemmeno per rilassarsi dopo aver fatto sport. Guai a fermarsi dopo un allenamento: “Ho ancora conoscenti con cui faccio sport, ma dico loro ‘no grazie’ se vogliono andare a prendere un caffè o un drink una volta usciti dal campo da basket. Sono un ragazzo amichevole e alla mano e le persone mi avvicinano e vogliono conoscermi, ma devo essere cauto perché la maggior parte delle amicizie ti blocca e ti fa perdere tempo”. Altri amici al momento non ne vuole, perché ne è certo: “non sono in un’epoca in cui si creano amicizie durature”.