TUTTO NEWS
Artista creativo trasforma vecchi jeans in strabilianti ritratti
“Per me l’arte è un modo di vivere, di esprimere i miei sentimenti, i miei pensieri e il mio modo di vedere il mondo”
Un talentuoso artista dà vita a sorprendenti ritratti utilizzando ritagli di vecchi jeans, Cristiam Ramos seleziona materiali diversi e originali, creando così uno stile unico tutto suo.
“Per me l’arte è un modo di vivere, di esprimere i miei sentimenti, i miei pensieri e il mio modo di vedere il mondo. Le persone rimangono sempre sorprese quando vedono le mie opere”, afferma l’artista originario di Città del Messico, e dove vive ancora insieme alla sua famiglia da più di 20 anni.
Per la realizzazione dei suoi ritratti, Ramos impiega migliaia di pezzi di jeans accuratamente ritagliati e selezionati per le diverse sfumature di blu. Tuttavia, l'artista non si limita a questo, ma abbraccia anche l'uso di materiali originali per conferire unicità alle sue creazioni. Le sue opere d'arte prendono vita su superfici fuori dall'ordinario, come ritratti tridimensionali realizzati con caramelle o dipinti su ali di farfalle.
La sua straordinaria creatività e l'uso innovativo dei materiali gli hanno garantito numerosi riconoscimenti internazionali, e le sue opere sono esposte in molteplici musei nel mondo.
Ramos, inoltre, è noto per aver realizzato imponenti sculture a grandezza naturale raffiguranti personaggi come Elvis, Michael Jackson e Capitan America, ognuna arricchita da almeno 25-30 mini-ritratti in rilievo. Tra le sue opere espositive, spicca una motocicletta Harley Davidson a grandezza naturale, "scolpita" con più di 25.000 caramelle.