Loading

TUTTO NEWS

Film al primo appuntamento, sì o no? La risposta di uno studio

Redazione 105

Una grande percentuale di uomini e donne proporrebbe al proprio partner di guardare insieme un film romantico durante il primo appuntamento

Guardare la tv insieme può essere una buona idea per un primo appuntamento? Quando si è agli inizi di una conoscenza, si cerca in tutti i modi di fare colpo sull’altro. Guardare un film, un programma o una serie tv può essere un buon metodo per capire se si è in sintonia o meno.

Stando ai dati emersi da un sondaggio condotto su 5mila americani, 6 persone su 10 ritengono che guardare un film al primo appuntamento sia una buona idea per iniziare al meglio la conoscenza. In questo modo, è possibile capire fin da subito se si hanno gli stessi gusti cinematografici: per il 45% degli americani, infatti, avere preferenze diverse rappresenta un reale problema per il benessere della relazione. 

In materia di scelte cinematografiche, una grande percentuale di uomini (27%) e donne (36%) proporrebbe al proprio partner di guardare insieme un film romantico. Questa può essere una buona tattica per scaldare l’atmosfera e mettere a proprio agio l’altro. Inoltre, durante la visione di un film, possono essere sviluppati spunti di riflessione e argomenti da affrontare, che permettono di capire e conoscere meglio la persona che abbiamo a fianco. 

Dal sondaggio condotto da OnePoll per conto di Tubi, è emerso che il 37% degli americani guarda maggiormente la televisione insieme al proprio partner, piuttosto che con i propri figli o con i genitori (14%). Venendo alle serie tv più guardate oltreoceano, nella lista sono presenti Law & Order – guardato dal 28% degli americani -, I Griffin (26%), mentre The Masked Singer e The Simpsons sono a pari merito, scelti dal 24% degli intervistati. 

"Le abitudini di consumo dei contenuti in America sono diverse quanto gli stati stessi", ha specificato Adam Lewinson, Chief Content Officer di Tubi. I gusti cinematografici giocano un ruolo importante nelle relazioni affettive: essere d’accordo su cosa guardare è un ottimo punto di partenza, se non si vuole rischiare di passare i mesi successivi a litigare per la scelta di un film. Insomma, in tanti credono che sia meglio giocare fin da subito a carte scoperte e guardare una pellicola, una serie tv o un programma durante il primo appuntamento.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.