TUTTO NEWS
Credits: Profilo Instagram @veronicapeparini
17 Novembre 2023
Redazione 105
Recentemente, Andreas Muller ha comunicato che ci sono stati dei problemi in merito alla gravidanza di Veronica Peparini. Oggi il ballerino è tornato su Instagram per spiegare in modo dettagliato le difficoltà che la coreografa sta affrontando: “Abbiamo sempre ribadito che le gravidanze gemellari sono gravidanze che devono seguire specialisti. La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica: le piccole vivono in una unica placenta in due sacche distinte, è scattato un campanellino d'allarme, che ci porta a fare controlli ogni 48 ore perché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due. In questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell'altra, che quindi è ricevente”.
“Questo - continua il ballerino - può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale e in questo momento ci troviamo in un punto in cui al 50 per cento la situazione potrebbe tornare regolare da sola, motivo per cui ora stiamo monitorando tutto. Se così non sarà, bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non possiamo ancora sapere quale esito porterà. L'obiettivo è la sopravvivenza di entrambe le bambine”.
"Per ora non ci pensiamo, volevamo solo aggiornarvi e fare chiarezza che quello che sta accadendo non dipende dall'età. Vogliamo solo positività e ottimismo. Ora contiamo solamente di arrivare alla fine con entrambe le piccole”, si legge nella storia Instagram di Andreas Muller.
Si spera che l'ipotesi di un intervento chirurgico venga scartata in fretta. Tuttavia, la coppia desidera trasmettere positività sulla vicenda. Le strade di Andreas e Veronica si sono incrociate quando lui era un concorrente del programma televisivo Amici e lei era una delle istruttrici. Nonostante i 25 anni di differenza di età, questo fattore non ha mai intaccato il legame tra i due.
Interviste