TUTTO NEWS

Entra in travaglio poco prima del decollo: partorisce sull’aereo

Questo episodio insolito si è svolto su un aereo della Pegasus Airlines da Istanbul a Marsiglia: il bambino non ne voleva sapere di aspettare un attimo in più

Entra in travaglio poco prima del decollo: partorisce sull’aereo

Credits: TikTok @celebrity28898

05 Dicembre 2023

Redazione 105

Gli aerei e i mezzi pubblici in generale partono in ritardo per i motivi più disparati. Talvolta questi hanno a che fare con i passeggeri e possono essere davvero insoliti. Questo caso, però, lo potremmo definire come a dir poco eccezionale. Una passeggera è infatti entrata in travaglio poco prima del decollo su un volo della Pegasus Airlines da Istanbul a Marsiglia, dando vita ad un momento di caos tra i presenti a bordo. 

Dopo aver superato i primi attimi di panico e di euforia generale, gli assistenti di volo hanno prontamente contattato un'equipe medica per assistere la donna, la cui situazione richiedeva cure immediate. Questa si è recata sul posto prontamente e ha fatto partorire la gestante nelle condizioni più sicure possibili. Secondo i resoconti locali, le doglie aumentavano rapidamente e questo ha costretto l'equipaggio di cabina a fornire i primi soccorsi mentre si aspettava il personale specializzato.

I medici hanno poi soccorso la passeggera nella parte anteriore dell'aereo, dove alla fine ha dato alla luce il bambino. I presenti a bordo hanno assistito alla scena e alcuni l’hanno ripresa in video. Un gruppo di paramedici ha fornito assistenza durante il parto, e in breve tempo, un'infermiera è apparsa attraverso il corridoio con il neonato avvolto in un panno blu. Fortunatamente, la nascita è avvenuta senza intoppi, e madre e bambino sono stati trasferiti in ospedale per controlli di routine Entrambi sono in ottima salute. 

Nonostante le "nascite in aria" siano molto rare, situazioni simili sono state registrate in passato, come nel caso del volo JetBlue 1954 in cui il personale medico ha accolto a terra il cliente più giovane "nato a bordo". O ancora nel 2017 un bambino ha ricevuto biglietti aerei gratuiti per tutta la vita dopo che sua madre ha partorito durante un volo dall'Arabia Saudita all'India.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack