TUTTO NEWS

GTA 6, esce il primo trailer ufficiale: le novità del videogioco

Vice City farà da sfondo alle vicende dei protagonisti e nel trailer appare piena di vita e imperfezioni, che rendono l’atmosfera del gioco iper-reale

GTA 6, esce il primo trailer ufficiale: le novità del videogioco

Credits: Profilo Instagram @rockstargames

06 Dicembre 2023

Redazione 105

L’attesa è finita: è uscito il trailer di GTA 6 che, in poche ore, ha risollevato l’umore di fan da tutto il mondo. Nonostante sia molto breve, dalle immagini si capisce che il nuovo capitolo della saga Grand Theft Auto sarà ambientato nella splendente Vice City.

Il trailer si apre sulle note di Love is a Long Road di Tom Petty e mostra il sole che tramonta sul penitenziario in cui risiede Lucia, che si presuppone sia la protagonista del gioco. La vediamo mentre parla con una donna che le fa una domanda ben precisa: “Sai perché sei qui?”. La protagonista appare affranta e, durante il trailer, vengono mostrati flashback della sua vita prima di entrare in carcere, tra criminalità e momenti di passione con un uomo misterioso. I ricordi sono stati montati in modo da non far capire la sequenza di eventi, ma dal trailer sembra che i due amanti siano coinvolti in una rapina.

La fiducia reciproca sembra essere uno dei temi centrali di GTA 6: dalle parole della detenuta si capisce che l’uomo misterioso è l’unica persona su cui può contare. L’idea che si sono fatti i fan è che si tratti della storia di due criminali-amanti alla Bonnie e Clyde. Lucia e l’uomo misterioso, infatti, sembrano essere stati trasportati in una spirale di crimine e violenza a causa di alcuni eventi negativi che hanno segnato irrimediabilmente la loro vita.

Il trailer è molto breve e ci fornisce solo un assaggio di quello che sarà GTA 6, ma di certo Vice City farà da sfondo alle vicende dei protagonisti. La città statunitense è piena di vita e imperfezioni, che rendono l’atmosfera del gioco iper-reale. Basta osservare il fermo immagine sulla spiaggia per capire che ogni persona ha tratti personali e caratteristici e, per quanto siano “plasticosi”, risultano estremamente realistici. Si abbandona l’idea di personaggi-manichini per passare a quella di persone. Non è ancora stata rilasciata una data di uscita esatta, ma Rockstar Games ha fornito solamente la finestra di lancio, fissata nel 2025.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su