Loading

TUTTO NEWS

Anna Ferzetti: "Ho tutte le password di Pierfrancesco Favino"

Redazione 105

“Col lavoro che facciamo vanno gestiti partenze e arrivi. Ma tutto questo io lo definisco un bellissimo lavoro: avere un progetto comune e tenerlo vivo”

Anna Ferzetti parla del rapporto con Pierfrancesco Favino: i due hanno un legame che dura da più di 20 anni e insieme hanno attraversato molti alti e bassi, tra crisi, gelosie e l’organizzazione del matrimonio non ancora celebrato.

In una lunga intervista rilasciata a la Repubblica, l’attrice ha parlato della sua relazione ventennale con Favino. I due sono prossimi al matrimonio e, nonostante i momenti difficili, la Ferzetti è sicura di avere una relazione forte: "Nella vita può capitare di tutto, ma se penso a noi due dico che siamo una coppia centrata, solida", ha detto. Proprio quest’anno i due festeggeranno 20 anni di amore: a legarli è un grande sentimento e la passione per il mondo della recitazione.

Nell’intervista, l’attrice ha spiegato perché si è innamorata follemente di lui, ripercorrendo il giorno del loro primo incontro: “Io mi sono innamorata di Pierfrancesco perché è bello, è piacevole, mi fa ridere, è generoso, è un uomo di altri tempi. E anche perché è uno degli attori più bravi che abbiamo in Italia. Sarò di parte, ma è proprio un fuoriclasse, a casa vedo quale grandissima preparazione c’è dietro le sue interpretazioni. Lo ammiro perché non dà niente per scontato”.

Il più grande cambiamento nella loro vita è avvenuto con l’arrivo delle figlie. Anna Ferzetti ha raccontato con grande onestà il loro rapporto, senza nascondere di aver trascorso momenti di crisi: “Quando sono nate ci siamo dovuti riorganizzare e anche oggi si fanno sacrifici – ha detto - col lavoro che facciamo vanno gestiti partenze e arrivi. Ma tutto questo io lo definisco un bellissimo lavoro: avere un progetto comune e tenerlo vivo. Anche nella passione”.

Poi, l’attrice ha affrontato il discorso della gelosia: come nel film di Paolo Genovese, Perfetti Sconosciuti, le è stato chiesto se sarebbe disposta a scambiare il telefono con il suo partner. Subito la Ferzetti ha risposto di no, specificando che abbiamo ognuno le password dell’altro.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.