TUTTO NEWS
“Name a woman”: impazza il trend che mette alla prova la fedeltà
Inutile dire che durante la sfida di TikTok “Name a woman” molti falliscono miseramente
Dimenticate l’Impero Romano. Sembra che gli uomini abbiano una sola donna nel cervello, e, spoiler, non è la loro fidanzata. L’esilarante sfida “nomina una donna” ha travolto i feed di TikTok in tutto il mondo tanto che #nameawoman ha ottenuto oltre 119 milioni di visualizzazioni sull’app. Ma di che si tratta? Le donne chiedono ai loro partner di dire il primo nome femminile che viene loro in mente. Ma se la maggior parte di loro sembra aspettarsi che i fidanzati pronuncino il loro nome per dimostrare il loro amore, molti di quelli che sono stati messi alla prova hanno fallito, citando invece figure storiche di spicco come Rosa Parks, Harriet Tubman e Anna Frank, per non parlare di bellezze di prima grandezza come Zendaya, Sydney Sweeney e Anne Hathaway.
Una TikToker che si fa chiamare Cate ha chiesto al partner in un video virale che ha raccolto 17 milioni di visualizzazioni: “Devi farmi un favore e nominare una donna”. Dopo aver chiesto più volte di nominare “una donna qualsiasi”, il partner di Cate ha sbottato: “Susan B. Anthony!”. La creatrice Bailey Lister ha posto la stessa domanda al suo spasimante che, senza perdere un colpo, ha risposto: “Harriet Tubman”. “Perché era così preparato a questa domanda... e perché la sua risposta è stata ‘lei mi è venuta in mente ultimamente’” ha scritto una sconcertata Lister nella didascalia del video.
Quando Sydney Wingold, 27 anni, di Toronto, si è filmata mentre chiedeva al suo ragazzo di pronunciare il nome di una donna, lui ha risposto: “Anne Hathaway”. In una clip postata dalla TikToker Katie Olivero, il fidanzato della sua coinquilina ha nominato l’ex primo ministro britannico Margaret Thatcher, mentre il marito della creatrice Mari Ebert ha detto Anna Frank.
La tendenza ricorda un pezzo virale di Billy Eichner del suo show Billy on the Street, in cui chiedeva a una sconosciuta in preda al panico di “nominare una donna”, ma lei non sapeva rispondere. Le donne si sono affollate nei commenti dei video virali di TikTok per condividere le risposte dei loro partner e ridere della loro assurdità. C’è chi ha scritto: “Il mio fidanzato si è fatto prendere dal panico e ha detto Cher”. “Mio marito ha detto Ruth Bader Ginsburg” ha commentato un’altra. Una persona ha rivelato: “Il mio ha detto Hillary Clinton. Siamo irlandesi”. E infine la sentenza finale: “Il mio diceva Margo Robbie. Ora siamo divorziati”.
@carrot__cate When you don’t understand the assignment but pass with flying colors anyway #nameawoman ♬ original sound - Cate
@baileylister why was he so prepared for that… and why was his follow up statment “shes just been on my mind lately” #nameawoman ♬ original sound - baileylister