TUTTO NEWS
Alessandro Baricco e Gloria Campaner novelli sposi: la cerimonia
“Ci sentiamo uno da tanto tempo e questo gesto ha onorato la nostra promessa di gioia”
Alessandro Baricco ha vissuto forse il giorno più emozionante della sua vita, perché ha sposato la sua amata Gloria Campaner. Le nozze sono state celebrate sabato 16 dicembre in una splendida location a Moncalieri, nel Torinese. L’outfit elegante ma originale ha davvero convinto tutti: lei ha indossato un tailleur bianco con le sneakers, mentre lui un cappotto grigio griffato, abbinato a un cappello nero a tesa larga.
Dopo quattro anni pieni di amore, hanno detto “sì” e si sono scambiati gli anelli. La loro storia sembra ripercorrere un romanzo d’altri tempi: Campaner e Baricco si sono conosciuti al Festival della Bellezza di Verona e da quel momento è iniziato un vero e proprio valzer di corteggiamento. Lui ha conquistato il suo cuore scrivendo lettere romantiche, che l’hanno convinta a lasciarsi andare tra le sue braccia. Dopo un lungo corteggiamento, la Campaner si è trasferita a Torino per stare vicino allo scrittore. Insieme hanno attraversato un momento difficile, quando Baricco ha scoperto di essere affetto da una grave forma di leucemia: proprio quest’anno lo scrittore ha subito il secondo trapianto di midollo.
La Campaner e Baricco hanno optato per un matrimonio in Comune: è stata una cerimonia davvero intima, basta pensare che erano presenti solo sette invitati, che li hanno festeggiati all’uscita con un lancio di bolle di sapone. Finalmente i due hanno coronato il loro sogno d’amore, anche se – in un’intervista esclusiva a Vanity Fair – la pianista veneta ha confessato che si sentivano uniti ancor prima di andare all’altare: “Il sigillo del matrimonio è il nostro atto di libertà, Alessandro ed io ci sentiamo uno da tanto tempo e questo gesto ha onorato la nostra promessa di gioia. È stato un giorno di sole e di festa, un momento lieve e forte allo stesso tempo”. Insomma, il matrimonio è stato un modo per sancire il loro amore e festeggiare il loro sentimento insieme ai loro cari.