TUTTO NEWS
Suocera troppo invadente? Ecco come salvare il vostro matrimonio
La suocera non dovrebbe mai avere un ruolo primario nel rapporto matrimoniale: ecco dei consigli da seguire per ristabilire gli equilibri in famiglia
Si dice che la peggior minaccia in un rapporto matrimoniale sia la suocera. Quando le mamme dei mariti sono estremamente gelose o protettive, infatti, possono mettere i bastoni tra le ruote e mandare in frantumi un rapporto di coppia. Esistono dei consigli da seguire per salvare il matrimonio dalla suocera: serve molta tolleranza e forza di volontà, ma in questo modo potrete salvaguardare il vostro rapporto di coppia.
Avere una suocera troppo invadente può porre fine a un rapporto matrimoniale. Le continue intromissioni, infatti, possono minare l'equilibrio tra marito e moglie, provocando forti discussioni. Evitare queste spaccature è possibile perché la suocera non dovrebbe mai avere un ruolo primario nel matrimonio. Il primo passo per risolvere l’impasse è domandarsi perché la suocera vuole intromettersi nel vostro matrimonio. La maggior parte delle volte questo accade perché non è contenta della scelta fatta dal figlio: sapere che questo è il motivo non cambierà le cose, ma di certo vi fornirà una delle risposte che stavate cercando.
La prima cosa da evitare quando si ha una suocera invadente è creare un clima di competizione, anche se è importante definire e sottolineare la differenza dei ruoli. La suocera deve capire che siete state la scelta del figlio e deve imparare ad accettarvi. È importante, inoltre, instaurare un dialogo costruttivo con lei e vostro marito. Quando possibile, è sempre meglio evitare gli scontri: l’arte della diplomazia può aiutarvi a superare anche le situazioni più complesse. Infine, se proprio non andate d’accordo con vostra suocera, allora cercate di vederla il meno possibile: se passate poco tempo insieme, avete meno occasioni di scontrarvi. Insomma, se volete salvare il vostro matrimonio, meglio seguire questi consigli e imparare a gestire al meglio un rapporto burrascoso, che dovrete portarvi dietro per tutta la vita.