Loading

Tutto news

21enne vive su un'isola remota, lontana dalla civiltà: la storia

Redazione 105

“Abbiamo una nave di rifornimento chiamata Silver Supporter che fa servizio ogni settimana tra l'isola e le Isole Gambier. Se non prendi la nave della domenica dovrai aspettare un'altra settimana”

La 21enne Torika Christian ha fatto una scelta di vita davvero particolare: ha deciso di andare a vivere su un’isola remota dell’Oceano Pacifico, precisamente a Pitcairn, l'unico territorio britannico d'oltremare nella regione. Si tratta di una striscia di terra in mezzo all’oceano, colonizzata dai ribelli della HMS Bounty nel 1789. La cosa curiosa è che la 21enne permette a tutto il mondo di seguire la sua vita da eremita, pubblicando molti video su TikTok nei quali racconta le sue giornate e mostra il paesaggio che la circonda.

Ma cosa si fa su un’isola deserta? La vita della giovane è caratterizzata dalla pesca e dall’accoglienza di crocieristi che si fermano qualche ora ad ammirare la bellezza della natura. Una delle cose più importanti che scandisce la sua settimana è l’attesa di approvvigionamenti che arriva da due navi d’acciaio, in quanto sull’isola non c’è un porto o una pista di atterraggio. “Qui a Pitcairn – ha spiegato - abbiamo una nave di rifornimento chiamata Silver Supporter che fa servizio ogni settimana tra l'isola e le Isole Gambier. Questo arriva di giovedì e parte di domenica portando turisti e gente del posto. Se non prendi la nave della domenica dovrai aspettare un'altra settimana. E se pensate che sia assurdo resistere una settimana in attesa del cibo, questa può anche prolungarsi: “Può arrivare fino a cinque settimane poiché la stessa nave salpa per la Nuova Zelanda ogni tre mesi per portare posta, scorte di cibo, forniture mediche e merci generali”.

La sua storia è così affascinante che sta spopolando su TikTok e persino il Daily Mail ha deciso di dargli spazio. La vita di Torika è sempre stata caratterizzata dall’amore per il mare: basta pensare che è discendente del marinaio inglese Fletcher Christian, celebre per essere stato a capo della rivolta sulla Bounty nel 1979. Da quando è sull’isola, la vita della 21enne è nettamente migliorata: come ha raccontato al quotidiano britannico, ama vivere isolata da tutti, dedicarsi alla pesca e alla contemplazione della natura. Sebbene le sue giornate possano sembrare vuote, comprendono tutto ciò di cui ha bisogno per essere davvero felice. L’unica cosa che gli manca è un’estetista o una parrucchiera sull’isola: “Come ogni ragazza amo un po' di glamour!”, ha detto.

@torikaw Home ♥️ Adamstown, Pitcairn Islands #pitcairn #openocean #island #pitcairnislands #paradise #islandlife #fyp #fishing #home #views ♬ son original - Voots Clips

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.