Tutto news
Credits: Getty Images
15 Gennaio 2024
Redazione 105
Immaginate di trovare tantissimi soldi e di scoprire che non hanno più alcun valore. È quello che è accaduto Tono Pineiro, un operaio di Valencia la cui storia sta facendo parlare il mondo intero. Tutto è successo mentre stava svolgendo i suoi tipici incarichi quotidiani e si trovava in una casa in fase di ristrutturazione. Tuttavia, in un giorno qualunque, ha trovato qualcosa che non si aspettava proprio: un tesoro da ben 40mila euro. La beffa è che non ha potuto utilizzare nemmeno un centesimo di quel denaro per un motivo particolare, che pare un brutto gioco del destino.
La sua storia è stata riportata dal Daily Star e ha colto l’attenzione di milioni di lettori da ogni parte del mondo, accendendo le speranze di molti: così come è accaduto a Tono, a tutti potrebbe succedere di essere baciati dalla Fortuna. Mentre l’operaio stava ristrutturando la casa che gli era stata assegnata, ha notato un luccichio provenire da uno dei muri e, incuriosito, si è avvicinato a osservare. Effettivamente aveva ragione, perché dietro i mattoni si nascondeva un tesoro segreto: c’erano moltissime lattine con all’interno banconote, per un totale di 40mila euro.
Se inizialmente Tono è stato travolto da un’ondata di emozione ed entusiasmo, poi si è scontrato con la dura realtà: dopo solo pochi minuti, infatti, si è reso conto che quelle banconote non avevano più alcun valore. Quella valuta era stata ritirata dalla Banca di Spagna almeno 20 anni prima, ecco perché ad oggi non valgono più nulla. Senza farsi scoraggiare, Tono ha cercato una soluzione per poter comunque guadagnare una somma di denaro grazie al ritrovamento del tesoro nascosto. Poco tempo dopo, infatti, si è recato da alcuni collezionisti a cui ha venduto le banconote, raccogliendo ben 20mila euro.