Tutto news

Cristiano Iovino smentisce Ilary Blasi: “Frequentazione intima”

Il personal trainer è il famoso “uomo del caffè” di cui si parla nel docufilm “Unica”, quello che avrebbe innescato la gelosia di Francesco Totti

Cristiano Iovino smentisce Ilary Blasi: “Frequentazione intima”

Credits: Instagram @cristiano1011 e Getty Images

25 Gennaio 2024

Redazione 105

A pochi giorni dall’uscita del libro Che stupida in cui Ilary Blasi affronterà nuovamente il tema del suo matrimonio finito con Francesco Totti, Cristiano Iovino ha deciso di rompere il silenzio. Ha infatti voluto raccontare la sua verità riguardo il rapporto che ha avuto con la conduttrice. Il nome non risulterà nuovo a chi ha visto il documentario Unica. È infatti lui il personal trainer da cui tutto sarebbe iniziato, colui che avrebbe innescato la gelosia di Francesco Totti per il famoso “caffè” e che avrebbe poi portato l’ex bomber della Roma a tradire Ilary. 

E attenzione perché la sua versione non combacia con quella data dalla showgirl romana che aveva respinto qualsiasi avvicinamento intimo. Secondo lui, invece, la frequentazione sarebbe stata “intima” eccome e sarebbe avvenuta “alla fine del 2021”. Parole che potranno avere un peso nella causa di separazione che si sta celebrando al Tribunale di Roma. Iovino ha precisato di non aver mai voluto parlare di questo argomento, ma ora le cose sono cambiate perché “sono stato indicato come testimone principale nella causa di separazione in corso e ho deciso di parlare io”. 

A dare il via alla conoscenza fu lui, attraverso i social, verso la fine del 2020. Iniziò a scriverle, “commentando scherzosamente un suo selfie in ascensore”: “C’era timore da entrambe le parti. Neanche io volevo finire al centro di un caso mediatico, ma a quanto pare qualcosa è andato storto”. Iniziarono a vedersi in gran segreto a casa di lui, poi “è capitato qualche volta di incontrarci in negozio da Alessia Solidani”. Insieme i due non si fecero mai vedere, anche se una volta si presentò al compleanno di lei, “passai a salutarla, ma in quel momento non ci sentivamo più così frequentemente”.

Ilary gli propose persino di “raggiungerla a New York. Era lì con la sorella e io avevo alcuni amici in città proprio in quei giorni. Peraltro, mi trovavo in Messico in quel periodo. Ma alla fine decisi di non andare”. Poi Iovino è passato ai dettagli più piccanti: la loro non fu una vera e propria storia, bensì una “frequentazione intima” risalente a pochi mesi prima che uscissero le prime foto di Noemi Bocchi e Totti allo stadio. 

La conduttrice allora era ancora sposata, ma già parlava con lui di un matrimonio ormai agli sgoccioli: “Nei nostri incontri non si parlava molto della sua situazione in casa, ma mi aveva fatto intendere che il suo matrimonio fosse ai titoli di coda e che vivessero praticamente da separati in casa. Altrimenti avrei sicuramente evitato una situazione del genere”. E poi con lui com’è finita? “Non ci siamo più visti come prima dopo il weekend sfumato a New York. Siamo rimasti sempre in buoni rapporti, almeno fino all’uscita del suo documentario. Mi aspettavo che mi avvisasse, visto che ha parlato di me, anche se indirettamente”. Invece così non è stato. 

Tra di loro non è finita per un motivo preciso, ma perché “credo semplicemente non ci sia mai stata, da parte di entrambi, la visione di qualcosa di più di quello che era. Io ho iniziato a frequentare un’altra ragazza e lei Bastian Muller, che tra l’altro credo abbia conosciuto proprio a New York”. Iovino sta parlando della vacanza negli USA a cui ha rifiutato di partecipare: “Quella volta in cui mi aveva proposto di raggiungerla e io non ero più andato”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su