TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
26 Gennaio 2024
Redazione 105
Da sempre l’uomo si domanda se è da solo su questa terra o se ci sono delle presenze aliene che ancora non abbiamo conosciuto, quantomeno di persona. Infatti, negli anni sono aumentate le teorie sulla loro esistenza e alcuni esperti sono sicuri che prima o poi li incontreremo. Tra questi la studentessa Alice Bunn della Uk Space Agency che, in un’intervista al Daily Star, si è detta sicura della loro esistenza. Secondo il suo parere, è solo questione di tempo: prima o poi li incontreremo.
La giovane studentessa britannica studia presso la celebre Agenzia Governativa Spaziale del Regno Unito ed è responsabile del programma spaziale civile. Nel corso dell’intervista, ha affermato che negli ultimi anni sono stati fatto molti progressi e sarà inevitabile un incontro tra umani e alieni. “Troveremo noi gli alieni o saranno loro a trovare noi? – si chiede nell’intervista al Daily Star - Penso che sia inevitabile perché statisticamente è davvero molto probabile che ci sia vita nello spazio, almeno è ciò che possiamo provare a ipotizzare dalla Terra”.
Come spiega Alice Bunn, il tema degli alieni incuriosisce moltissime persone, che da anni si chiedono se siamo soli in questo universo e si informano sulle ultime ricerche. A proposito di questo, Alice Bunn ha detto: “Sono abituata ad andare nelle scuole elementari e a tenere conferenze sullo spazio e c'è una domanda che i bambini mi fanno sempre: ‘Esistono davvero gli alieni?’ Quindi, io rispondo: ‘Sì, ma anche loro potrebbero essere spaventati da noi, pensando che siamo proprio noi umani gli alieni’. Mi fa sempre molto divertire la loro reazione che è un misto di incredulità e divertimento”.
Nel corso dell’intervista, la studentessa si è soffermata su un argomento in particolare, che spesso viene sottovalutato: le missioni spaziali. Quest’ultime sono fondamentali per conoscere meglio l’ignoto e controllare ciò che accade sulla terra: “L'intero settore finanziario crollerebbe se non fosse per lo spazio”, ha spiegato.