Tutto news
Credits: Instagram @lcuccarini
02 Febbraio 2024
Redazione 105
Lorella Cuccarini sarà una delle co-conduttrici che affiancheranno Amadeus nella prossima edizione del Festival di Sanremo. La showgirl calcherà il palco dell’Ariston venerdì 9 febbraio nella serata dedicata alle cover. In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, la Cuccarini ha raccontato tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura, ma si è aperta anche a proposito della sua vita.
Per Lorella il tempo sembra non passare mai e, a 58 anni, può vantare una forma fisica pazzesca. A chi le ha chiesto quale fosse il suo segreto, la showgirl ha risposto: "Non mi sono mai lasciata andare, ho continuato ad allenarmi e a mangiare bene anche quando ho smesso di passare 7-8 ore al giorno in sala prove. Lo faccio come professionista, ma anche come donna, credo che tutte noi lo meritiamo".
Eppure, c’è stato un momento della sua vita che l’ha messa fisicamente a dura prova. Lorella, infatti, ha raccontato: "Nel 2002 mi sono operata e ho tolto la tiroide. All’inizio andava tutto bene, poi, forse perché non avevo trovato il giusto dosaggio di medicinali, ho avuto periodi di ipotiroidismo, che è terribile perché ingrassi con niente. È stato difficile da accettare, poi dopo due o tre anni ho trovato un nuovo equilibrio".
Lorella è una professionista a trecentosessanta gradi che sul lavoro ha sempre dato il massimo. Al giornalista di Oggi, che le ha chiesto se è ancora esigente con se stessa così come lo era in passato, la Cuccarini ha risposto: "Quando sei in sala prove, cerchi la perfezione. Mi dicevano che ero troppo maestrina. Stava diventando una gabbia, e non era la mia vera natura. Oggi sono più ‘scialla’, come direbbero i miei figli. Ho imparato a prendermi in giro, non ho più ansia da prestazione, non si può piacere a tutti. Ho la voglia di fare che avevo a 30 anni ma con la saggezza dell’età".