Tutto news
Credits: Getty Images
05 Febbraio 2024
Redazione 105
Alba Parietti ha dedicato un post su Instagram al Festival di Sanremo: dopo 32 presenze, quest’anno la conduttrice non ci sarà. Nelle ultime ore ha condiviso su Instagram una serie di scatti che ripercorrono le prime apparizioni a Sanremo. Il suo debutto è stato nel 1992 al fianco del grande Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen.
Quest’anno, per la prima volta, non vedremo la conduttrice in prima fila al teatro Ariston. Per oltre 30 anni la sua presenza alla kermesse canora è sempre stata indiscutibile. Oltre a lei, un altro grande assente sarà Beppe Vessicchio, che non ha collaborato con nessuno artista in gara.
“32 anni fa vivevo quella che diventò la consacrazione della mia carriera televisiva cominciata 48 anni fa”, ha scritto Alba Parietti sui social. Poi, ha ringraziato la Rai per tutte le possibilità che le ha offerto in questi anni: “Ho fatto tutto ciò che si può fare, sono stata conduttrice del Festival, 3 volte del Dopofestival, giurata di qualità, commentatrice, opinionista sempre presente”.
Dopo l'in bocca al lupo ad Amadeus, afferma: “Vi seguiremo se pure quest’anno per la prima volta da distante, ma sempre vicina con il cuore”. Nel carosello di foto postate su Instagram, si vede Alba Parietti nel 1992, splendida in un lungo abito nero firmato Gattinoni. A proposito di quel momento emozionante ha detto: “Vivevo quella che diventò la consacrazione della mia carriera televisiva cominciata 48 anni fa”. Intanto, i followers si chiedono perché quest’anno la Parietti non ci sarà: a proposito di questo non si è lasciata andare, ha solo comunicato che non la vedremo in prima fila all’Ariston.
Visualizza questo post su Instagram