Tutto news

Zendaya sul finale di “Dune 2”: "Ci saranno cuori e sogni infranti"

"C’è il cuore spezzato, c’è il tradimento, ci sono perdita e confusione. È un finale davvero doloroso. Non finisce con qualcuno che vince"

Zendaya sul finale di “Dune 2”: "Ci saranno cuori e sogni infranti"

Credits: Instagram @dunemovie

07 Febbraio 2024

Redazione 105

A breve uscirà nelle sale il secondo capitolo di Dune e le aspettative sono davvero alte. Pare che il film, tratto dalla serie di romanzi di Frank Herbert non sarà l’ultimo della saga, poiché è nelle intenzioni del regista Denis Villeneuve procedere con la realizzazione di una terza pellicola e dar vita, così, ad una trilogia

Stando alle parole di Zendaya, che interpreta Chani Kynes, il finale di Dune 2 sarà aperto e non sarà felice. Questo è quello che ha dichiarato nel corso di una conferenza al Comicbook: "C’è il cuore spezzato, c’è il tradimento, ci sono perdita e confusione. È un finale davvero doloroso. Non finisce con qualcuno che vince. No, non è una cosa del genere. Cuori e sogni infranti". A quanto pare l’attrice ha confermato che riprenderà il suo ruolo nel caso in cui dovesse esserci un terzo capitolo, il cui titolo dovrebbe essere Dune Messiah

Il regista ha già dichiarato la sua intenzione di girare una terza pellicola e, qualche mese fa, ha ammesso che la sceneggiatura del nuovo progetto è quasi terminata. Zendaya non ha dubbi sulla buona riuscita di questo terzo film e si è detta totalmente fiduciosa delle capacità di Villeneuve. "Ogni volta che Denis chiama è un sì da parte mia. Sono entusiasta di vedere cosa succede. Ho iniziato con Messiah e ho pensato ‘Woah, sto girando solo il primo film’. C’è così tanto da interiorizzare, ma non c’è mano migliore di Denis, nessuna con più cura e amore". 

Per quel che riguarda Dune 2, anche il regista si è detto pienamente soddisfatto della seconda parte. In questo progetto ha messo tutto se stesso e non vede l’ora che arrivi nelle sale. Queste sono state le sue parole: "Non sto dicendo che il film sia perfetto, ma sono molto più soddisfatto della ‘Parte Due’ che della ‘Parte Uno’. Non vedo l’ora di condividerlo con i fan e gli spettatori".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su